Gli ologrammi 3D HYPERVSN sono prodotti da un proiettore olografico tridimensionale all’avanguardia, infatti i primi prototipi risalgono solo al 2016, e nel mercato Italiano rappresenta una novità assoluta. Per questo c’è molta curiosità attorno a questo fantastico dispositivo e il pubblico ci fa spesso molte domande per capire meglio che cosa sia, come funzioni, quanto costi e chi più ne ha, più ne metta.

Ho raccolto le più frequenti, e con questo articolo do loro ordine, rispondo e propongo un approfondimento.

Che cos’è un ologramma?

A differenza della fotografia tradizionale, un ologramma è un’immagine 3D (o che ne simula l’aspetto) creato con la luce mediante un dispositivo apposito. In base al tipo di proiettore olografico 3D usato, i risultati possono essere molto diversi fra loro: scopri di più leggendo Proiettore Olografico 3D: che cos’è, Tecnologie e Punti di Forza.

Come funziona HYPERVSN?

Come funziona HYPERVSN?

Questa è la domanda più comune e più generica, ma prima di lanciarmi in una risposta, è bene sottolineare come HYPERVSN non sia una semplice ventola olografica, la prima grande differenza rispetto ai concorrenti – anzi mi correggo, la prima differenza è la qualità eccelsa degli ologrammi 3D HYPERVSN, che gli altri si sognano proprio; quindi, la seconda grande differenza rispetto ai concorrenti – è che HYPERVSN è un sistema integrato, composto da tre elementi fondamentali:

  • Il dispositivo fisico
  • Il software per gestirlo
  • I contenuti olografici

Quindi, quando mi chiedono Come funziona HYPERVSN? è utile rispondere in tre punti:

La meccanica del dispositivo

Ologrammi 3D… su disco!

Il dispositivo fisico è una ventola olografica, e quando le pale – dotate di led – ruotano ad alta velocità, si crea l’effetto ottico di un disco: una superficie piana su cui i led riproducono immagini e video tridimensionali che sembrano galleggiare in aria.
Leggi l’approfondimento Come Funziona HYPERVSN.

Il software

Come funziona il software di HYPERVSN?

Il software è un CMS che ti permette di creare i contenuti, redigere le playlist, controllare lo stato e gestire in remoto tutti gli HYPERVSN che possiedi.
Si tratta di un programma in cloud, quindi non devi installare nulla sui tuoi PC, con i tuoi utente e password puoi collegarti da dove vuoi all’indirizzo del CMS e iniziare a lavorare o riprendere da dove avevi lasciato.

I contenuti olografici

Siccome non tutti sono in grado di creare contenuti olografici in autonomia, abbiamo un servizio di creazione contenuti professionali che mettiamo a disposizione di tutti i possessori di HYPERVSN.
Leggi l’approfondimento La Creazione degli Ologrammi 3D HYPERVSN.

Da dove viene HYPERVSN? Chi lo produce?

HYPERVSN è una novità assoluta nel mercato, e nasce da un’idea di due ingegneri di Minsk che operano a Londra, il tutto passando per Las Vegas. E noi siamo stati i primi a portarlo in Italia: scopri com’è andata leggendo Abbiamo portato per primi HYPERVSN in Italia!

Posso proiettare su una parete grande così e cosà?

Questa domanda nasce da una classificazione equivoca di HYPERVSN, che è sì un Proiettore Olografico 3D, ma questo non significa che gli ologrammi 3D che genera siano sparati a distanza come la luce del Bat-Segnale, gli ologrammi sono proiettati sul disco creato dalla ventola olografica e, di conseguenza, la dimensione dell’ologramma dipende dalla grandezza di questa superficie.

Che dimensioni possono avere gli ologrammi 3D HYPERVSN?

Con HYPERVSN puoi realizzare ologrammi di varie dimensioni: partiamo dai due modelli, che creano un disco da 56 e 75 cm di diametro.
Partendo da questi, puoi aumentare la superficie dell’ologramma unendo più dispositivi, in quella che si chiama modalità HYPERVSN Wall.

Che dimensioni possono avere gli ologrammi 3D HYPERVSN?

Leggi questo articolo con una risposta più approfondita.

Come funziona la creazione dei contenuti?

Questo è un argomento davvero molto profondo, infatti scendendo nei dettagli le domande più specifiche sono:

  • Chi crea gli ologrammi 3D e come si caricano nel dispositivo?
  • Quanto tempo serve per realizzare un contenuto?
  • Quanto costa realizzare un ologramma 3D HYPERVSN?

Per fortuna abbiamo già risposto a tutte queste domande nell’articolo Ologrammi 3D per HYPERVSN: Creazione dei Contenuti, buona lettura!

È vero che posso avere contenuti gratis?

Sì, è vero: periodicamente HYPERVSN rilascia contenuti gratuiti che tutti possono inserire nel proprio palinsesto. Genericamente in concomitanza con feste o ricorrenze, ma anche per supportare campagne sociali e di pubblica utilità: guarda per esempio il kit con due ologrammi 3D HYPERVSN per la tua comunicazione contro il Coronavirus, quello per la festa degli innamorati e quello per Halloween.

Ti dirò di più: se desideri creare in autonomia i tuoi contenuti, sono rilasciati periodicamente anche nuovi effetti, da usare per rendere più efficace e coinvolgente la tua comunicazione:leggi 3D Studio: la proiezione ologrammi 3D ha nuovi effetti.

Quanto costa HYPERVSN?

Anche nelle sue varianti più gettonate:

  • Un solo apparato quanto costa?
  • Voglio che i miei ologrammi 3D HYPERVSN siano grandi X o Y, quanto costa?
  • Una volta comprato, quanto costa la gestione del sistema?

La domanda è più che lecita, ma sparare una cifra alla cieca non è d’aiuto a nessuno: magari discutendo scopriamo che le tue esigenze non sono quelle che ti immaginavi e quindi tutto si ridimensiona, quindi il consiglio spassionato è quello di contattarci per una consulenza e un preventivo (gratuito).
In ogni caso, se vuoi farti un’idea davvero spannometrica sui prezzi, puoi leggere l’articolo HYPERVSN Prezzo e Costi.

Lo posso noleggiare?

Sì, e per di più noleggiare HYPERVSN comporta diversi vantaggi molto interessanti! Leggi con attenzione l’articolo Noleggio Operativo Beni Strumentali: i Vantaggi per Te.

HYPERVSN è meglio delle ventole olografiche low cost?

Anche questa è una domanda che sento spesso – con una certa malizia per lo più – ma la risposta è molto semplice: le alternative low cost di HYPERVSN sono dispositivi che esteticamente assomigliano a HYPERVSN, che sulla carta hanno un funzionamento simile (ventola a led), ma che alla prova pratica mostrano immediatamente tutti i loro limiti, e che è evidente che non sono sue vere alternative.

La differenza che passa fra HYPERVSN e una ventola olografica low cost è la stessa che passa fra una Ferrari e una scatola di cartone verniciata di rosso.
Per approfondire leggi l’articolo Proiettore Olografico 3D Professionale VS Scelta Low Cost.

Se vuoi approfondire ulteriormente un argomento, contattaci subito: un nostro esperto ti aspetta per una consulenza telefonica gratuita!