La potenza di questo proiettore olografico 3D sta anche in 3D Studio HYPERVSN content tool.

Sì, partiamo in quarta per presentare questa suite di creazione ologrammi 3D che puoi usare pur non essendo un grafico, tantomeno un animatore 3D!

La potenza di questo proiettore olografico 3D sta anche in 3D Studio HYPERVSN content tool

Crea un contenuto olografico con 3D Studio HYPERVSN

Innanzitutto, fra le varie licenze di HYPERVSN esistenti, ti serve la licenza CMS: puoi usare la perpetual che ti fornisce direttamente Vetrina Digitale in qualità di partner HYPERVSN Italia.

Mediante questa licenza CMS puoi accedere al portale CMS di HYPERVSN.

Crea un contenuto olografico con 3D Studio HYPERVSN

Appena effettuato l’accesso alla tua dashboard troverai alcuni pulsanti, cerca e seleziona quello con l’icona della matita e l’etichetta 3D Studio HYPERVSN content tool.

Iniziamo con la creazione del primo dei tuoi ologrammi 3D realizzato con le tue mani: esistono cinque diverse modalità di creazione di ologrammi 3D, analizziamole una per una!

Loghi animati

HYPERVSN 3d Studio

La prima modalità riguarda la produzione di un logo 3D animato, vediamo come si fa.

Come prima cosa procurati un file immagine con trasparenza, per esempio un’immagine del vostro logo, di dimensioni non inferiori a 1024×1024 pixel.

Entra in 3D Studio HYPERVSN e clicca sulla voce Create Project in alto a destra, e dà un nome al progetto (es: Test Logo) e clicca sull’icona Image in alto a sinistra.

Ora dovrai selezionare l’immagine del logo dalle cartelle del tuo disco: una volta fatto vedrai in centro allo schermo la preview del tuo logo animarsi.

Per cambiare il tipo di animazione fra quelle disponibili, clicca in basso a destra su Scene Details: potrai anche decidere quanto profondo ed estruso sarà il logo, modificando la barra Extrusion Depth.

A questo punto, se sei soddisfatto del tuo lavoro, clicca in alto a destra su Create video: nella gallery dei tuoi contenuti troverai l’animazione 3D del logo appena creato, pronta da usare sui tuoi HYPERVSN.

Oppure puoi aggiungere altri loghi per creare una scena composta da più immagini diverse: per tre immagini, ad esempio, clicca a sinistra sul riquadro numero 2 e poi 3 della finestra Active Objects.

Il risultato sarà strabiliante una volta inviato sul dispositivo!

Testi a caratteri cubitali 3D

Con la seconda modalità puoi creare un testo a caratteri cubitali 3D: sempre dal nostro

3D Studio HYPERVSN, ma invece di Image, devi selezionare l’icona Text.

Ti comparirà in alto a destra la finestra em>Object Details dove scrivere ciò che vuoi, ad esempio SALDI SCONTO 30%.

Una volta scelto il testo puoi impostarne il colore, il font e l’effetto di movimento che gli vuoi dare, sempre dal menu posto sulla destra dello schermo, fino a cliccare in alto a destra su Create Video.

Ancora una volta, troverai nella tua gallery la scritta animata appena creata, pronta da da utilizzare sul tuo proiettore olografico 3D preferito.

Animazioni a partire da un modello 3D

Ologrammi 3D a partire da un modello 3D

La terza modalità è quella che ti permette di creare un’animazione partendo da un modello 3D, ovvero da un file .OBJ.

Rispetto alle precedenti, molto basiche, questa modalità inizia a essere un filino più elaborata. Ma ti basterà un po’ di pratica per accumulare l’esperienza necessaria!

Come sempre partiamo dal nostro 3D Studio HYPERVSN, e selezioniamo l’icona 3D Model.

Clicca in alto a destra su Upload 3D Model: ora puoi fare l’upload dell’intera cartella non compressa contenente il file .OBJ con le relative texture.

Vedrai comparire al centro dello schermo il tuo oggetto 3D, al quale assegnare una rotazione sui tre assi X, Y, Z, muovendo con il mouse le tre barre dedicate al movimento, che trovi in alto a destra: Model Rotation In The Scene.

Una volta soddisfatto dell’animazione (visualizzata in preview), puoi cliccare in alto a destra sul solito Create Video per ritrovare nella gallery l’animazione appena realizzata.

Lavorare con 3D Studio HYPERVSN

Ologrammi 3D utilizzando 3D Space

La quarta modalità riguarda la creazione di un oggetto 3D utilizzando il 3D Space, ovvero una scelta di 7 modelli 3D animati ai quali è possibile aggiungere un’immagine o un logo da uploadare per realizzare un effetto 3D di impatto.

È sufficiente selezionare uno dei 7 modelli dalla finestra in alto a destra Object Details e cliccare su Upload Image o Upload Video (nel secondo caso il video deve avere una dimensione inferiore ai 50 Mbyte).

Ti basterà poi cliccare in alto a destra su Create Video per ritrovare, come sempre, il frutto di questo lavoro nella tua gallery dei contenuti olografici 3D.

Ologrammi 3D Price Tag

Ologrammi 3D Price Tag

Quinta e ultima modalità: la creazione di un oggetto 3D chiamato Price Tag.

Sostanzialmente serve per creare etichette dalla forma preimpostata (ce ne sono quattro disponibili) per lanciare sconti e promozioni o scritte come SALDI e simili.

È necessario inserire il testo nell’apposita casella Message e il gioco è fatto.

Come sempre, per finalizzare il lavoro dovrai cliccare in alto a destra su Create Video per ritrovare l’animazione memorizzata nella tua gallery.

La potenza di 3D Studio HYPERVSN

La potenza unica di 3D Studio HYPERVSN è insita nel fatto che qualunque utente – anche chi di grafica e animazioni non ha mai fatto nulla – può realizzare contenuti molto accattivanti per animare il proprio proiettore olografico 3d HYPERVSN autonomamente.

Hai domande su 3D Studio HYPERVSN? Sei interessato a una demo? Compila il modulo, un esperto risponderà alle tue domande!