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Ti sei deciso a rimodernizzare la tua vetrina e vuoi capire come risparmiare con i ledwall?
I ledwall da vetrina sono una soluzione eccellente che ti permette di comunicare in modo diretto a passanti e potenziali clienti, per convincerli a entrare.
Ma non pensare si tratti solo di un buttadentro digitale, l'obiettivo finale è quello di farti crescere: crescere gli ingressi, far crescere i clienti, far crescere lo scontrino medio e - ciliegina sulla torta - far crescere il fatturato.
Sono di certo tutti ragionamenti che hai già fatto: ecco perché vuoi installare un ledwall nella tua vetrina negozio, e vuoi capire come farlo risparmiando.
In questo articolo ti presento tre concetti base che ti aiuteranno a risparmiare con i ledwall senza perdere qualità e senza scendere a compromessi sulle prestazioni.
1- Tu sei unico: ecco perché il sopralluogo è importante
Partiamo dall'inizio: sei davvero certo che la tua vetrina possa ospitare un ledwall? Intendo dire: la vetrina è delle dimensioni adeguate? Dove è posizionata? Il traffico è quello giusto? Un ledwall è un investimento importante, e prendere un abbaglio in fase decisionale sarebbe un bel problema.
L'unica cosa che ti può togliere questo dubbio è il sopralluogo di un esperto (che non vuol dire che deve venire da te in negozio per forza, oggi è possibie eseguirlo in modo semplice ed economico, per esempio con una videochiamata su Whatsapp).
Questo sopralluogo è una fase fondamentale, perché - ovviamente - non è solo un si può/non si può fare, ma ha anche lo scopo di definire il come: il ledwall è una soluzione di digital signage molto flessibile, quindi lascia che sia un esperto a guidarti su come è meglio che sia per avere i migliori risultati.
Potrebbero essere necessarie valutazioni sulla posizione ideale - in alto o in basso - sulla dimensione (ci sono vincoli normativi da rispettare), sull'orientamento e la forma, sulla luminosità, sulla risoluzione eccetera.
Un esperto potrebbe anche dirti che la soluzione di digital signage più efficace per la tua vetrina non è il ledwall, ma un monitor da vetrina LFD, o un glasswall o altro ancora: in questo caso risparmiare con i ledwall significa anche individuare la strada giusta da seguire.
2- Il contenuti sono la benzina del tuo bolide
Ben fatto! Hai scelto il ledwall migliore per le tue esigenze e per il tuo pubblico, e ora è lì protagonista assoluto della tua vetrina negozio, ammirato dai passanti e invidiato dalla concorrenza.
Quindi il gioco è fatto? No, non esattamente. Come suggerisce la metafora del titolo, ora che hai il tuo nuovo bolide devi riempirgli il serbatoio, e il tuo carburante sono loro, i contenuti! Contenuti che attraggano, incuriosiscano e convincano, in una solo concetto: contenuti professionali.
Immaginando che tu non possa o non voglia trasformarti in un grafico/animatore/videomaker per popolare i palinsesti del tuo ledwall, devi accertarti che oltre alla fornitura del dispositivo sia compreso un servizio di creazione contenuti
Per essere certo di riuscire a risparmiare con i ledwall ti consiglio un contratto di fornitura di un certo numero di contenuti alla settimana (oppure al mese): risparmierai sicuramente denaro rispetto a farli fare su richiesta, e risparmierai tempo programmando per esempio il palinsesto una volta sola per tutto il mese.
Chiedi di farti vedere nel tuo ledwall da vetrina qualche contenuto prodotto in passato e qualcosa di nuovo che includa il tuo marchio, per provare la loro qualità, la velocità, e la capacità di rispondere a una richiesta imprevista (di sicuro un giorno avrai bisogno di tutte e tre queste cose).
3- Risparmiare con i ledwall a noleggio
Risparmiare con i ledwall a noleggio è molto meglio che acquistarlo.
Oltre alle piccole rate in confronto del prezzo totale del dispositivo, con il noleggio operativo di beni strumentali hai una serie di vantaggi da non sottovalutare:
- È inclusa un'assicurazione all risk.
- Le rate del ledwall non sono messi in ammortamento nel bilancio, perché valutare come un servizio.
- Le rate del noleggio sono completamente deducibili e diminuiscono l'imponibile prima che sia assoggettato alle imposte.
- Il noleggio non comporta alcuna tassa aggiuntiva, come ad esempio l'IRAP.
- Allo stesso modo, non influisce sulle linee di credito bancarie.
- Non impatta la tua situazione in Centrale Rischi di Banca d'Italia.