3+1 Benefici della Croce a Led, fra Tech e Curiosità

da | 5 Gen 2023 | Insegna in Cloud

La croce a led è una caratteristica comune delle Farmacie di tutta Italia. È una forma di comunicazione visiva che può raggiungere un pubblico lontano, indicando ai cittadini la presenza di una Farmacia. Le croci a led sono disponibili in diversi stili e dimensioni, e possono anche essere personalizzate con diversi colori, marchi e slogan.

Il suo scopo principale resta comunque quello di indicare la presenza di una Farmacia all'interno di un determinato edificio o di una struttura, fornendo anche un'indicazione visiva di base sui servizi offerti. Inoltre è uno strumento per comunicare in modo veloce la presenza di una Farmacia in caso di emergenza.

Che cos’è una croce a led?

Una croce a led è una forma di pubblicità esterna a led montata su un palo. Normalmente si trova sul tetto di un negozio di Farmacia, ma può anche essere montata su un muro. È caratterizzata da una forma a croce, con una luce a led al centro della croce. Questo tipo di pubblicità è diventato molto popolare tra i negozi di Farmacia italiani.

Tre vantaggi della croce Farmacia

Tre vantaggi della croce farmacia

Le croci a led hanno molti vantaggi, ecco i tre principali:

  • Innanzitutto le croci Farmacia sono visibili da lontano, il che è importante per le Farmacie che vogliono far sapere alla gente dove sono, e quali sono i loro servizi principali; infatti la croce come insegna Farmacia emette una luce omogenea, priva di abbagliamenti, ed è eccezionalmente luminosa, l’ideale per aumentare il livello di visibilità della Farmacia.
  • Le croci a led sono progettate per essere resistenti alle intemperie, in modo che possano funzionare per diversi anni. La luce led è anche più efficiente sia dal punto di vista energetico che economico rispetto ad altre forme di pubblicità e richiede una manutenzione minima, rendendola una scelta economicamente sostenibile nel lungo periodo.
  • La croce Farmacia di Vetrina Digitale è completamente programmabile da PC: contenuti, brillantezza e luminosità, accensione e spegnimento automatico e adeguamento alle nuove normative in completa autonomia.

Quarto: distinguiti dalla concorrenza

C’è un ulteriore vantaggio, che merita un capitolo a parte: l’insegna Farmacia verde luminosa aiuta la tua Farmacia a distinguersi dai tuoi concorrenti.

Avendo la possibilità di ordinarle con un design unico ed elegante, conferisce alla Farmacia un aspetto moderno. La tecnologia a led fornisce una grande visibilità alla Farmacia, attirando l'attenzione dei clienti e fornendo un'esperienza d'acquisto migliore. Questo aspetto crea un'atmosfera di benessere e di fiducia che si estende ben oltre la Farmacia.

Il design unico e il forte impatto visivo della croce a led offrono un vantaggio competitivo per le Farmacie che cercano di distinguersi nel mercato, essendo anche una forma di pubblicità di alto profilo, che segna un confine netto con la Farmacia vecchio stampo.

Funzionamento e installazione della croce a led

Funzionamento della croce a led
Installazione croce a led

La croce a led funziona mediante l'utilizzo di un sistema di alimentazione a corrente continua (CC). Questo sistema di alimentazione è collegato a una fonte di alimentazione esterna, come una batteria, un generatore o la rete elettrica. La fonte di alimentazione invia un segnale a un trasformatore, che converte la corrente in una corrente alternata (AC) più bassa e più sicura.

La corrente alternata viene inviata a un circuito di controllo, che regola l'intensità della luce a led. Questo circuito di controllo può anche essere utilizzato per modificare il colore e la luminosità della luce a led.

L'installazione della croce verde Farmacia non è complicata. Il primo passo è quello di montare la staffa su cui verrà installata la croce, generalmente a palo o a muro. Una volta montato, è necessario collegare i cavi alla fonte di alimentazione esterna. Successivamente vanno collegati i cavi al sistema di alimentazione CC e quindi al trasformatore. Infine, il circuito di controllo deve essere collegato al trasformatore e quindi alla croce a led.

La manutenzione della croce a led

Una volta installate le croci a led, è necessario effettuare una manutenzione regolare, comunque estremamente semplice e poco impegnativa. Questo include una semplice pulizia esteriore della croce per rimuovere la polvere e la sporcizia. Inoltre, è necessario controllare i cavi periodicamente per assicurarsi che siano sicuri e che non presentino segni di usura.

In ogni caso, le croci Farmacia di Vetrina Digitale sono costruite per durare a lungo: sono molto robuste e realizzate con materiali di qualità che resistono ai cambiamenti climatici: la struttura inoltre è resistente alla corrosione, all’umidità, alla salsedine ecc. quindi non c'è bisogno di preoccuparsi che la croce si rovini nel tempo.

Curiosità sulle croci Farmacia

Curiosità sulla croce a led

La croce Farmacia è un simbolo utilizzato con ufficialità in Italia fin dal 1877 come insegna Farmacia, quando è stato istituito l'Ordine dei Farmacisti Italiani. La Croce è composta da quattro bracci che rappresentano la fede, la speranza, la carità e la conoscenza.

È anche l’emblema dei Farmacisti italiani ed è un simbolo di garanzia di qualità, sicurezza ed efficacia per i medicinali che distribuiscono. La Croce viene apposta sui prodotti di marca, al fine di confermare che sono certificati dall’Ordine dei Farmacisti e soggetti a controlli obbligatori, per garantire un certo livello di sicurezza ed efficacia.

La croce a led è talmente importante per i farmacisti italiani che è diventata uno dei simboli più noti per i prodotti farmaceutici. Oltre ai medicinali, anche alcuni prodotti cosmetici e sanitari - come quelli per l’igiene orale - sono certificati con la croce: un vero e proprio simbolo di garanzia per tutti coloro che vogliono acquistare prodotti di qualità nei negozi o nelle Farmacie italiane.

Chiedi il parere di un esperto

La croce a led è una caratteristica comune a tutte le Farmacie italiane. È un modo efficace per pubblicizzare servizi e offerte, in quanto ben visibile da lontano, resistente alle intemperie e con una gestione molto semplice. Inoltre il team di Vetrina Digitale è preparato per sviluppare la tua idea e realizzare la tua nuova croce su misura.

Premi il pulsante e compila il modulo per ottenere una consulenza con un esperto: saprà indirizzarti sul modello migliore di croce a led e di servizi accessori per te e per la tua Farmacia!

Inserisci un commento o una richiesta