Indice dei contenuti
Vetrina Digitale, in collaborazione con Officina Tecnologica, ha sviluppato il primo avatar con AI olografica unendo la teca HYPERVSN con l'intelligenza artificiale. Gli avatar, o umani digitali, sono software con sembianze umane in grado di interagire verbalmente con gli utenti.
Modalità d’interazione
Questi ologrammi umani possono interagire con gli utenti tramite comandi vocali, che attivano il microfono e la capacità di intercettare le richieste per essere poi elaborate dall’intelligenza artificiale conversazionale.
È possibile installare la teca con l'AI olografica anche in luoghi pubblici e rumorosi, grazie al particolare microfono che elimina il rumore di fondo.
Completa personalizzabilità
Grazie alla qualità grafica più avanzata sul mercato mondiale, questi ologrammi possono emulare qualsiasi microespressione facciale tipicamente umana, dalla pelle al movimento dei capelli, passando per fossette e il colore dell’iride.
Essendo completamente personalizzabili, è possibile creare l'avatar di una persona realmente esistente - o esistita - con voce basata su un vero essere umano, e sincronizzazione del movimento delle labbra con le parole pronunciate.
I vantaggi dell’AI olografica per il tuo business
I vantaggi di questa teca sono enormi, a partire dal suo potere attrattivo, per esempio, per catalizzare l'attenzione di possibii clienti, per intrattenere i passanti in un centro commerciale e per distinguere chi la adotta dalla concorrenza.
L'intelligenza artificiale può essere utilizzata per dare informazioni di qualsiasi tipo e in più lingue: se installata in un ospedale, un aeroporto o un centro commerciale può dare informazioni agli utenti senza mai stancarsi, sette giorni su sette, raccogliento al contempo tantissime informazioni per migliorare ulteriormente prodotti, servizi, e le informazioni stesse.
Non solo: i vantaggi dell'AI olografica vanno oltre il semplice lavoro informativo, la teca può essere collegata a un sistema di domotica, un software gestionale, un CRM, per raccogliere dati o - ad esempio - inviare email.
L'AI olografica può infatti relazionarsi con il pubblico di negozi, teatri, musei, parchi tematici, uffici amministrativi, reception, fiere, stand ecc. proponendo una o più soluzioni sulla base delle richieste e dell'eventuale budget a disposizione.
Grazie all’intelligenza artificiale conversazionale, le aziende possono automatizzare la customer care, campagne di marketing o - ad esempio - aiutare i manager durante le riunioni per recuperare informazioni in tempo reale, tramite l'integrazione al gestionale aziendale.
Dalle campagne di branding al marketing esperienziale, passando per speech pubblici e lezioni con quiz per studenti, le applicazioni sono infinite! Di fatto, la teca con AI olografica è un assistente dinamico e in continua evoluzione!