Mercato

Retail
 

Nel retail il tuo obiettivo è portare clienti in target con i tuoi prodotti e le tue fasce di prezzo verso il tuo punto vendita.
L’approccio a una strategia di comunicazione digitale parte dall’analisi dell’ubicazione del tuo punto vendita, dal tipo di visibilità che dispone, dalla tua offerta e dalle Buyer Persona, ovvero i Cliente Tipo.
Ognuno di questi fattori influisce sulla scelta dei canali di comunicazione, che riassumiamo in: outdoor, indoor e online.

Punti Vendita Retail

Outdoor

Il metodo più redditizio per attrarre clienti è la tecnologia Led in vetrina e all’esterno.

Per catturare l’attenzione da molto lontano è perfetta Insegna in Cloud, che ti permette di sostituire il vecchio pannello (retroilluminato o meno) con qualcosa di veramente dinamico e luminoso.

Per attrarre invece automobilisti o passanti nelle vicinanze, e catturare il loro interesse e indurli a entrare, puoi sfruttare la tua vetrina:

Smart Ledwall

I Pannelli Led sono luminosissimi e visibili fino al 100 metri, e possono essere installati anche sulla facciata esterna dell’edificio.

Dynamic Monitor

I monitor da vetrina sono l’ideale se hai bisogno di una definizione video altissima per evidenziare dettagli e particolari.

Glasswall

I Ledwall trasparenti hanno un effetto estetico notevole, puoi inoltre usarli anche come parete divisoria interna.

Indoor

Per la tua comunicazione indoor puoi sfruttare Ledwall ad alta definizione, Glasswall anche come pareti divisorie, Dynamic Monitor da vetrina e interni e gli ologrammi HYPERVSN.

I messaggi saranno coordinati con quelli all’esterno, creando un effetto di continuità per chi entra, e godranno di una definizione di immagine e una comunicazione più mirata: infatti, dopo aver attratto il cliente dall’esterno, nel punto vendita darai indicazioni più precise sui tuoi prodotti o servizi.

Online

Oggi la comunicazione passa per lo smartphone, e per essere presente cura il tuo sito web, usa blog, Email, social e YouTube per offrire coupon e approfondimenti sui tuoi prodotti e servizi, e mantieni stimolato e fidelizzato il cliente: porterai a un aumento degli accessi e degli acquisti in negozio.

Una volta gettate le basi puoi crescere curando il posizionamento su Google, riorganizzando il tuo database dei contatti, aprendo un Ecommerce, adottando un sistema di Marketing Automation, lanciando un’app, ma soprattutto ricorda di misurare i ritorni di tutte le tue attività online.

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