Allestimento Vetrine in Centri Commerciali: 1 sola regola

da | 7 Giu 2021 | Vetrina Negozio

Curare l’allestimento vetrine in centri commerciali significa creare un luogo altamente orientato all’interazione tra te e il tuo pubblico.

Per il tuo punto vendita in un centro commerciale – oggi più che mai – la vetrina è il principale mezzo di comunicazione.

Tramite quel vetro, infatti, i tuoi clienti percepiscono il carattere e la personalità tua e del tuo negozio.

La piazza del XXI secolo

Un centro commerciale è una grande piazza al coperto dove puoi comunicare con chi passeggia liberamente, consuma un pasto, gira per negozi o partecipa a un evento.

Molti oggi infatti considerano questi spazi come la piazza del XXI secolo, dove mentre si fa shopping è facile imbattersi in zona ristorante, relax, giochi per i più piccoli, installazioni artistiche ecc.

Il corretto allestimento vetrine in centri commerciali ti permette quindi di proporti a un pubblico variegato e sensibile agli stimoli.

Farsi sfuggire l’attenzione di un pubblico già predisposto all’acquisto sarebbe un vero peccato!

Allestire una vetrina oggi significa coniugare funzionalità e design al fine di stimolare e rendere un momento completamente positivo l’esperienza d’acquisto dei tuoi clienti.

Regola 1: l’effetto “Wow!” nell’allestimento vetrine in centri commerciali

La regola, l’unica regola alla base di un allestimento vetrine vincente è quella di basarsi su un’idea. La tua idea.

La tua idea, che un partner esperto trasforma in un’immagine, uno slogan, un video.

Qualcosa che ti rappresenti e che trasmetta il tuo carattere unico, per differenziarti dalla concorrenza.

Il passante in un centro commerciale è sottoposto a molti stimoli, quindi devi puntare sull’originalità se vuoi che si fermi, che diventi cliente e che parli di te agli amici!

Colpisci nel segno, suscita un’emozione grazie a quello che sei veramente.

Pensi che tutto questo sia difficile, che ti ruberà tempo e che non potrai più dedicarti alla tua attività?

Con il nostro aiuto avrai il massimo del supporto e del risultato!

Il metodo Vetrina Digitale per allestire la tua vetrina

Allestire una vetrina non vuol dire costruire un teatrino per richiamare l’attenzione del pubblico con effetti speciali e poca sostanza. Per Vetrina Digitale significa mettersi nei panni del gestore e capire quali siano i suoi – i tuoi! – bisogni, desideri e opportunità. Inoltre, tendenzialmente non adottiamo – o adottiamo solo in minima parte – tecniche superate come il Visual Merchandising. Considera che ogni negozio per restare al passo ha come minimo bisogno di venti diversi allestimenti all’anno. Noi ne facciamo uno solo (non uno all’anno: uno per sempre!) e hai la possibilità di cambiarlo più volte al giorno! L’allestimento vetrine in centri commerciali trae il massimo vantaggio dal digital signage!

Il Digital Signage per l’allestimento vetrine

Il digital signage per l’allestimento vetrine è l’ultima frontiera per quanto riguarda il marketing e lo stile della tua vetrina negozio.

Per esempio, con un monitor da vetrina puoi programmarti tutte le playlist di contenuti video, immagini, luci, scritte… più adatte per te in ogni momento!

Il nostro compito è ascoltarti, pensare come te, e proporti i migliori contenuti per il tuo monitor da vetrina che rispecchino le tua idee e bisogni, in modo coerente e originale per il tuo punto vendita!

Ogni contenuto da noi sviluppato è un’espressione concreta di una formula collaudata, creativa, accattivante e attenta alle ultime tendenze.

Riuscirai così a mantenere il tuo punto vendita competitivo, funzionale e ben organizzato.

Dynamic Monitor per le catene dei centri commerciali

Se sei presente in un centro commerciale con un punto vendita del tuo franchising o della tua catena, puoi gestire i contenuti di più monitor installati in diversi punti vendita.

Questo è possibile grazie alla piattaforma Cloud multi utente di Dynamic Monitor!

Grazie ai monitor da vetrina e ai contenuti creati su misura per te, catturi lo sguardo del passante di fronte al negozio, rendendo più vivace la vetrina grazie al loro forte impatto visivo.

E puoi decidere da un unico punto come gestire tutti i monitor della tua catena!

Il nostro sistema Cloud ti aiuta a tenere aggiornate tutte le tue vetrine dei tuoi negozi, con la playlist migliore del momento, per rendere più efficace la comunicazione visuale senza sforzo:

 

  • Moltiplica la tua comunicazione
  • Cattura l’attenzione del consumatore
  • Valorizza la tua vetrina negozio
  • Distinguiti dalla concorrenza

Scopri come la vetrina del tuo negozio nel centro commerciale può diventare il tuo primo strumento di marketing!

Inserisci un commento o una richiesta