Capire quali sono i migliori dispositivi per allestimento vetrine è il passo naturale da compiere dopo aver letto lo scorso articolo sulle due principali filosofie nella disciplina dell’allestimento vetrine.

Approfondiamo quindi le due maggiori soluzioni di digital signage per rendere la tua vetrina dinamica, attrattiva e comunicativa, insomma una vera calamita per clienti!

Il primo passo è studiare… te!

Proprio così: innanzitutto è necessario eseguire un’analisi di ciò che fai o che hai fatto fino a oggi a livello di marketing.

Facciamo anche una verifica su quanto eseguito dai tuoi competitor, e un breve studio di geomarketing sulle tue attività concorrenti.

Il passo successivo è sfruttare l’identità della tua attività, che probabilmente avrà realizzato pubblicità a livello cartaceo o attività sul canale web.

Con la nostra esperienza e i nostri dispositivi per allestimento vetrine riusciremo a massimizzare i tuoi messaggi pubblicitari!

Come scegliere i giusti dispositivi per allestimento vetrine?

Probabilmente la zona del tuo negozio è satura di pubblicità cartacee, manifesti e insegne.

Il pubblico tendenzialmente ignora queste forme pubblicitarie proprio a causa dell’enorme quantità dei messaggi cui è sottoposto.

Ecco perché è fondamentale differenziarsi dai concorrenti per attirare l’attenzione dei tuoi clienti in modo efficace!

Il pubblico presta naturalmente maggiore attenzione alla pubblicità dinamica: messaggi video, testi e foto in movimento.

Anche la luminosità di un annuncio è un fattore molto importante per avere un impatto comunicativo e attirare l’attenzione del tuo pubblico.

Infatti il secondo passo è studiare il tuo pubblico

O meglio, i tuoi clienti potenziali!

Chi è che vede la tua vetrina passando davanti al tuo negozio?

Per allestire una vetrina in modo tradizionale non si fanno grosse distinzione per catturare un tipo di pubblico piuttosto che un altro, nel digital signage invece è fondamentale.

I tuoi dispositivi per allestimento vetrine dovranno catturare l’attenzione dei pedoni o degli automobilisti?

Di chi passeggia per fare shopping e ha tempo per curiosare, o di chi passa in fretta e furia e tutto quello che può dedicare alla tua vetrina negozio è un’occhiata veloce?

Ledwall per allestimento vetrine

Ledwall per allestimento vetrine

Con lo sviluppo della tecnologia led, sono stati sviluppati schermi led modulari detti anche ledwall.

Si tratta di prodotti professionali per la trasmissione di immagini 24 ore su 24, utilizzabili anche all’esterno grazie alla loro particolare resistenza agli agenti atmosferici.

I ledwall da vetrina sono un mezzo ideale per richiamare l’attenzione e sono perfettamente visibili da media distanza, anche in piena luce.

Sono la soluzione perfetta per allestire la tua vetrina se il tuo negozio è adiacente a una strada con traffico automobilistico.

Questi pannelli led da vetrina presentano contenuti video, foto e di testo di grandi dimensioni e offrono una luminosità fino a dieci volte superiore di quella dei monitor domestici.

La loro dimensione può godere di una personalizzazione molto profonda ma da vicino la qualità dell’immagine è piuttosto bassa.

Quindi i ledwall sono sconsigliati se il tuo obiettivo è mostrare dettagli, ma se vuoi catturare l’attenzione da media distanza o di chi passa di fretta davanti alla tua vetrina, sono quello che fa per te.

Monitor professionali per allestimento vetrine

Dispositivi per allestimento vetrine: Monitor professionali

Un monitor da vetrina è l’ideale per il tuo allestimento se il tuo obiettivo è comunicare con chi passeggia davanti alla vetrina del tuo negozio.

Allestire con un monitor da vetrina significa esporre un prodotto all’ennesima potenza: ingrandire, scorrere, mostrare tutti i dettagli, i particolari, i modi di utilizzo di un prodotto.

I messaggi naturalmente si estendono alle tue promozioni, i servizi, gli eventi, gli sconti ecc.

Ma un monitor professionale da vetrina ti permette soprattutto di creare un contatto con il tuo pubblico puntando sulla qualità, e non sulla quantità.

Rispetto ai ledwall la possibilità di personalizzazione è inferiore: i monitor hanno dimensioni standard ma puoi posizionarli indifferentemente in orizzontale o in verticale in base alle tue esigenze.

Per esempio, se vuoi mostrare modelli con i tuoi capi d’abbigliamento, è preferibile il posizionamento verticale.

Chi invece mostrerà prevalentemente immagini di formato orizzontale, sceglierà una classica installazione orizzontale.

Quale scegliere?

L’acquisto di dispositivi per allestire la vetrina della tua attività commerciale è una grande occasione, ma probabilmente sarai attanagliato dai dubbi.

Dove iniziare? Come scegliere la dimensione giusta? Ledwall o monitor? Grande quanto? Orizzontale o verticale? Avrò bisogno di permessi comunali o simili?

Affidati ai nostri consulenti esperti, ti mettono a disposizione tutta la loro ventennale esperienza perché la tua vetrina diventi la chiave del tuo successo!

Scopri come trasformare la vetrina del tuo negozio in una
calamita per clienti: i nostri esperti aspettano le tue domande!