Le ragioni per installare in negozio un monitor da vetrina sono davvero molte, ma ho fatto questo lavoro di sintesi per presentarti le cinque principali.

Come ben sai, stimolare i passanti a entrare nel tuo punto vendita è una delle maggiori sfide della tua attività di commerciante e imprenditore: trasmettere professionalità, autorevolezza e la possibilità di approfittare di una promozione, è un lavoro impegnativo in ogni frangente; rendere inoltre tutto questo un’esperienza coinvolgente e piacevole sembra un’impresa da titani.

Per fortuna non è così.

Oggi abbiamo un’occasione rappresentata dall’aiuto che ci può fornire la tecnologia: i monitor da vetrina negozio sono una soluzione efficiente ed efficace per comunicare informazioni visive con immagini dinamiche, video, testi e giochi di luce.

Un monitor nella tua vetrina ti garantisce una comunicazione molto più coinvolgente dei classici cartonati, dei volantini e dei fogli con stampate le promozioni del momento (che di solito rimangono appesi ben oltre questo momento!), perché è dinamica, è varia e cattura l’attenzione anche a distanza: oltre alle informazioni basilari, un monitor in vetrina ti permette di riprodurre spot pubblicitari, annunci, informazioni, promozioni, offerte, i tuoi servizi, i prossimi eventi, e puoi gestire tutto quanto dal tuo PC, in tempo reale.

Ogni giorno puoi avere una programmazione nuova e contestuale (pensa solo al tempo speso per allestire la tua vetrina a Natale, a smontarla, e risistemare la nuova vetrina con le offerte dell’anno nuovo: con un monitor da vetrina è un lavoro da pochi minuti!), basata sulle tue esigenze reali, e su quelle dei tuoi clienti.

Dopo questa introduzione torniamo al tema principale dell’articolo:

Perché installare un monitor da vetrina

Perché installare un monitor da vetrina

Primo, perché tutti siamo attratti da luci e colori, inoltre una grande varietà di video e immagini in movimento è una grande calamita per l’attenzione di clienti e passanti. Il tuo monitor da vetrina massimizza la capacità di interessare il potenziale cliente… 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana! Infatti i monitor professionali lavorano anche nelle ore di chiusura, continuando a comunicare, informare e promuovere i tuoi prodotti e servizi anche quando tu non ci sei.

Secondo: puoi preparare una playlist per il tuo monitor da vetrina in base a ogni evenienza, così da mostrare contenuti diversi in momenti differenti per venire incontro alle tue specifiche esigenze: la mattina hai un tipo di pubblico e il pomeriggio un altro? Durante la chiusura vuoi riprodurre qualcosa di diverso? Vuoi contenuti diversi per i giorni lavorativi e quelli festivi? E, se non bastasse, puoi modificare le playlist al volo per cambiare la tua programmazione in pochi secondi: hai esaurito un prodotto che stai promuovendo con il monitor in vetrina? In pochi secondi lo togli dalla programmazione!

Terzo: se gestisci una catena o un franchising, puoi centralizzare le tue playlist riprodotte su tutti i monitor da vetrina dei tuoi punti vendita, e mantenere coerenza e uniformità nella tua comunicazione trasmettendo un’immagine uniforme, coordinata e mantenere il filo conduttore della tua impresa.

Dynamic Monitor

Con Dynamic Monitor da vetrina hai un monitor ad altissima luminosità e un servizio di creazione contenuti, che ti permette di attirare, comunicare e intrattenere in modo efficace e moderno, per aumentare gli ingressi nel punto vendita e aumentare le tue vendite.

Vuoi tutte le ragioni per installare Dynamic Monitor in vetrina? Contattaci: i nostri esperti ti mostreranno i vantaggi che ti aspettano!