Indice dei contenuti
In Vetrina Digitale riteniamo che la coerenza e l’uniformità nella comunicazione online e offline ricopra un’enorme importanza.
Tutta la comunicazione e le campagne pubblicitarie per valorizzare commercialmente un’attività, devono essere coordinate e avere un unico filo conduttore, indipendentemente dal settore merceologico e dal tipo di marketing applicato.
Le moderne tecnologie digitali ci aiutano in questo compito, supportando l’esigenza informativa e di interazione dei clienti in modo centralizzato, nel vero senso del termine. Avendo tutta la comunicazione un’unica sorgente, i problemi relativi a volantini, cartonati, visual merchandising ecc. sono superati.
Il livello di comunicazione e visibilità di imprese e negozi dipende da come la comunicazione è strutturata: sia attraverso un sito web, i canali social e l’email, sia tramite dispositivi tecnologici digitali, la comunicazione deve essere essere sempre riconducibile e riconoscibile a una prima occhiata.
La chiave di volta è la sapiente commistione di Digital Marketing, Digital Signage e Content Strategy.
I benefici del Digital Signage
- Rendi le cose semplici: vedere un video è immediato, più semplice e – allo stesso tempo! – più efficace che leggere un volantino. Inoltre oggi abbiamo tutti una grande familiarità con gli schermi digitali e questo modo di fruizione dei contenuti è quanto più immersivo e immediato esista.
- Cattura l’attenzione: oggi più che in passato, i clienti sono meno inclini a entrare in negozio, ecco perché è importante catturare la loro attenzione con video dinamici, immagini e giochi di luci fin da quando sono fuori e guidarli verso i tuoi scaffali sia grazie a promozioni irrinunciabili, sia grazie a messaggi rassicuranti.
- Personalizza: grazie al sensore di riconoscimento facciale puoi mostrare ai clienti ciò che più interessa loro, e coinvolgerli nel migliore dei modi.
Il coordinamento online/offline
Il tuo sito, la vetrina del tuo negozio, i social, le email ecc. avranno tutti la tua impronta, e ognuno valorizzerà l’altro! Come detto in precedenza, avere un’unica sorgente ti permette di porre in primo piano il tuo stile, renderti unico e riconoscibile e fornire ai tuoi clienti gli strumenti migliori per ottenere informazioni sulla tua offerta in maniera sempre più semplice, immediata, indipendente e multicanale.
La Content Strategy
Tutto questo non è frutto del caso: in Vetrina Digitale diamo un’enorme importanza alla Content Strategy. La nostra strategia è studiata sulla base delle singole esigenze di ogni cliente, e prevede un’attenta analisi di ogni fase: ideazione, produzione e rilascio dei materiali comunicativi (video, email, blogpost, immagini, animazioni, slogan ecc.) come ad esempio le informazioni su prodotti, servizi e offerte dei nostri clienti hanno necessità di divulgare per raggiungere i propri obiettivi commerciali.
Il valore dell’uniformità nella comunicazione
Il grande valore aggiunto di saper sfruttare l’uniformità nella comunicazione è avere il vantaggio della tua storia comunicativa passata per quella futura, mettendo bene in chiaro ai tuoi clienti che sei sempre tu, magari con addosso una nuova veste più attraente e moderna, ma senza il rischio di dover approcciare tutto da capo, di partire da zero. Dare valore al passato per costruire il futuro.
Vuoi portare la tua comunicazione ad alti livelli?
Contattaci, i nostri consulenti sono in attesa d’aiutarti!