I Vantaggi di un Monitor con Informazioni per il Pubblico

da | 20 Giu 2022 | Monitor da Vetrina

I vantaggi dell’avere nella tua vetrina un monitor con informazioni per il pubblico sono numerosi: i monitor da vetrina sono infatti la soluzione più efficace e moderna per comunicare con le persone quando sono fuori dal tuo negozio, sia a misura di pedone che di automobilista.

Volendo riassumere in tre punti chiave, i monitor con informazioni per il pubblico generano nell’immediato (e a lungo termine) questi benefici:

  • Comunichi efficacemente e coinvolgi clienti acquisiti e potenziali
  • Automatizzi le attività gestendo tutto da PC, o affidandoti al servizio di creazione contenuti personalizzati
  • Incrementi le vendite aumentando le persone che entrano in negozio perché interessate a una novità, una promo o un servizio che hanno scoperto guardando il monitor in vetrina

Che cos’è un monitor TV professionale

Che cos'è un monitor con informazioni per il pubblico

Parliamo di Monitor Professionali, o monitor LFD (Large Format Display) o ancora più semplicemente monitor da vetrina quando parliamo di dispositivi altamente tecnologici, progettati appositamente per funzionare in vetrina, in piena luce solare diretta e per molte ore; sono lo strumento ideale se cerchi un monitor con informazioni per il pubblico.

Sono realizzati con materiali di prima qualità, che garantiscono resistenza, l’adeguato raffreddamento e un’alta longevità, oltre alla possibilità di riprodurre contenuti multimediali di vario genere. Queste caratteristiche, che consentono di resistere ad agenti atmosferici e a temperature estreme, permettono il funzionamento continuo dei monitor per vetrina negozio. Per esempio, l’esposizione all’esterno e l’adattamento alla luminosità dell’ambiente di utilizzo sono caratteristiche cui un normale TV non può nemmeno lontanamente aspirare.

I monitor con informazioni pubblicitarie da vetrina negozio gestiscono inoltre molteplici formati multimediali, per i diversi tipi di contenuti che puoi riprodurre. Questi file sono conservati in una memoria interna, e la capienza varia in base al modello; può venirti comoda la presenza di un lettore integrato di SD, o una porta USB. Tuttavia, i modelli più avanzati consentono la connessione in cloud per gestire tutto.

Per ultimo, ma non meno importante, un monitor con informazioni per il pubblico non ha bisogno del TV Tuner, così non devi preoccuparti di pagare il canone RAI.

I vantaggi di un Monitor da vetrina rispetto a una TV

I vantaggi di un monitor con informazioni per il pubblico
Monitor da vetrina professionale

  • Funzionamento: 24 ore su 24 7/7gg
  • Luminosità: da 450 a 4.000 nit
  • Disposizione: orizzontale o verticale
  • Pannello antiriflesso
  • Possibilità di noleggio operativo
  • Assicurazione All Risks (con noleggio operativo)
  • No canone TV

TV tradizionale

  • Funzionamento: 8 ore al giorno
  • Luminosità: 300 nit
  • Disposizione: solo orizzontale
  • Pannello: glare
  • Solo acquisto
  • Normale garanzia domestica (di 1 o 2 anni solitamente)
  • Canone TV

Perché i monitor informazioni pubblico sono così coinvolgenti

Il coinvolgimento generato da un monitor con informazioni per il pubblico

La comunicazione visuale è già il presente, rappresenta la normalità ormai da anni: la vita quotidiana è dominata da schermi grandi e piccoli, specialmente con la grande diffusione di tablet e smartphone da utilizzare in mobilità (che si traduce in ovunque, per questo anche i tuoi clienti sono abituati a informazioni interattive veicolate da schermi e monitor.

Presentare contenuti multimediali su un monitor con informazioni per il pubblico ad alta luminosità e colori vibranti e realistici, che – a differenza dei comuni monitor – sono studiati per essere pienamente operativi anche in condizioni estreme, ti aiuta a promuovere in modo dinamico non solo la tua ultima offerta speciale, ma anche informazioni di vario interesse, i tuoi cambi di orario, le tue novità, saldi e offerte, i tuoi servizi esclusivi e qualunque idea ti passi per la mente!

Con un monitor per vetrina puoi sfruttare tutta l’efficacia comunicativa dello strumento più potente sul mercato: non solo immagini, testi, animazioni e video per stuzzicare la curiosità di clienti e passanti, ma che anche catturano l’attenzione per indurli a entrare nel tuo punto vendita.

Come scegliere un monitor con informazioni per il pubblico adatto al tuo negozio

Come scegliere un monitor con informazioni per il pubblico

Come scegliere un monitor con informazioni per il pubblico adatto alla vetrina per il tuo negozio è un argomento molto delicato che merita di essere approfondito fino nei più piccoli particolari.

Grazie al digital signage e alla scelta giusta del monitor per la tua vetrina, oggi puoi sviluppare una comunicazione multimediale potente e dinamica, creativa e di forte impatto visivo. Un altro aspetto importante è curare l’uniformità lungo tutto il percorso d’acquisto del tuo cliente: Vetrina Digitale implementa la tua comunicazione in vetrina, in negozio e on line! Così fornisci in tempo reale informazioni e contenuti di valore, grazie al servizio di creazione contenuti professionali con cui popolare le playlist dei tuoi palinsesti.

Per capire veramente come scegliere il monitor da vetrina negozio più adatto alla tua attività, devi considerare tutti i possibili fattori: a quale categoria appartieni? Dov’è posizionata la tua vetrina? Chi è il tuo cliente tipo? Quali sono le sue esigenze? E le sue abitudini? Qual è la comunicazione più adatta per incuriosirlo? Quali sono le caratteristiche che dovrà avere il monitor in vetrina per entrare più facilmente in contatto con il cliente?

In definitiva: quali sono gli aspetti da considerare prima di acquistare un monitor con informazioni per il pubblico?

  • Dimensioni e risoluzione: in base all’ampiezza della superficie della tua vetrina, puoi ospitare un monitor più o meno grande… o più di un monitor! I monitor professionali vanno indicativamente dai 20” fino a oltre 100”, con risoluzioni Full HD o 4K. Naturalmente: più il monitor nella vetrina è grande, e maggiore dovrà essere la risoluzione.
  • Luminosità e contrasto: Un’esposizione ottimale rende la qualità della tua comunicazione migliore, eliminando la necessità di continui adattamenti della luminosità e del contrasto in base alle condizioni di illuminazione dell’ambiente di impiego.
  • Ore di funzionamento: una peculiarità dei monitor per vetrina professionali è che possono restare accesi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, senza rovinarsi!

Richiedi una consulenza gratuita per un monitor con informazioni per il pubblico

Hai le idee più chiare su come scegliere un monitor con informazioni per il pubblico che faccia al caso tuo? Compila il modulo per un approfondimento telefonico personalizzato con un nostro Esperto in Visibilità!

Scopri ancora di più sui monitor da vetrina, con un esperto di Vetrina Digitale che risponderà a tutte le tue domande!

Inserisci un commento o una richiesta