I monitor da vetrina per comunicare con i clienti sono uno strumento di engagement nuovo e diverso per creare un nuovo feeling: la chiave della ripartenza dei negozi fisici.

Questa chiave è rappresentata dal digital signage, per massimizzare i livelli di attenzione grazie a un flusso continuo di suggestioni e informazioni, che vanno oltre ai messaggi pubblicitari veri e propri.

I nuovi monitor da vetrina ti permettono di interfacciarti con il tuo cliente, che in questo momento di ripresa dei consumi in negozio sta tornando allo shopping fisico.

L’aspetto del digital signage che è coinvolto in questo ambito è quello che include i monitor professionali installati in vetrina – con una scenografia o meno – e quindi visibili dalla strada.

Posiziona il tuo monitor da vetrina per comunicare in verticale o in orizzontale

Posiziona il tuo monitor da vetrina per comunicare in verticale o in orizzontale
Il miglior strumento per raggiungere quest’obiettivo è il monitor da vetrina, ovvero una soluzione che si compone di monitor professionale, un’apposita struttura (fissa o mobile) per l’installazione, un nanoPC con pannello di controllo in cloud, e un servizio di creazione contenuti.

I monitor possono essere di dimensioni diverse, posizionati in orizzontale o in verticale in base alle caratteristiche del tuo settore, con l’obiettivo di creare una vetrina la più dinamica possibile.

L’obiettivo dei monitor da vetrina è comunicare attirando l’attenzione del cliente sulla vetrina, incuriosirlo e convincerlo a entrare in negozio.

Comunica nel senso più ampio del termine

Nella situazione attuale, dove esiste un limite al numero massimo di clienti che possono entrare nel tuo negozio, il monitor è uno strumento fondamentale per comunicare con l’esterno.

Comunicare nel senso più ampio del termine: non solo una classica vetrina dei tuoi prodotti del momento, è molto importante ispirare fiducia mostrando – per esempio – le norme di sicurezza applicate in negozio.

Poi ci sono i servizi, gli orari, le promozioni, gli eventi… non ti mancherà di sicuro l’ispirazione per i tuoi contenuti!

I clienti non sono più quelli di una volta

Se prima dell’avvento delle restrizioni per il covid-19 erano pochi i clienti abituati a un ciclo continuo informazioni, immagini e video su uno schermo, in questi ultimi mesi è cambiato tutto.

I clienti hanno modificato approccio: acquistando in internet, si sono abituati ai loro monitor fissi e mobili, e ne sono più attratti.

I monitor da vetrina per comunicare al posto di manichini o uno scaffale allestito con un set di prodotti raccontano qualcosa di più, danno la possibilità di aumentare la percezione del valore dei tuoi prodotti o servizi.

Ti permettono di intercettare più traffico di passanti, che hanno un richiamo maggiore, dinamico e più affascinante, e tu puoi proporre più tipologie di contenuti.

L’allestimento vetrine non può competere con i monitor professionali

Come scegliere il monitor da vetrina per il tuo negozio è un argomento molto delicato, ma una volta fatto avrai la certezza di allestire e disallestire di continuo la tua vetrina negozio per massimizzare il flusso di ingresso di clienti in negozio!

Infatti la vetrina meglio allestita non può competere con l’attrattiva del digital signage.

Il cliente è più coinvolto, e non sottovalutiamo il risparmio immediato che hai nel poter mantenere una sola struttura fisica per migliaia di diverse ambientazioni.

I monitor da vetrina per comunicare con i tuoi clienti sono uno strumento di coinvolgimento nuovo e diverso: la chiave della ripartenza dei negozi fisici.

Comunica con Dynamic Monitor

Dynamic Monitor da Vetrina per Comunicare
Dynamic Monitor è la soluzione ideale per la tua comunicazione, in negozio ma soprattutto in vetrina!

Dynamic Monitor da vetrina hai una suite completa che va dal nostro servizio di creazione contenuti al dispositivo, dall’installazione alla richiesta dei permessi comunali.

Con Dynamic Monitor trasformi la tua vetrina in una calamita per clienti!

Richiedi una consulenza gratuita a un nostro esperto, ti darà tutte le informazioni che ti servono per lanciare la tua vetrina nel futuro!