Come scegliere il monitor da vetrina per il tuo negozio è un argomento molto delicato che merita di essere approfondito fino nei più piccoli particolari.

Come certo saprai, i monitor da vetrina professionali sono la soluzione ideale per comunicare le tue offerte, promozioni e iniziative in forma digitale, presentandole su display che – a differenza dei comuni monitor – sono studiati per essere pienamente operativi anche in condizioni molto particolari: condizioni luminose, climatiche, ambientali ecc.

Immagina di promuovere in modo dinamico la tua ultima offerta speciale: con un monitor per vetrina puoi sfruttare tutta l’efficacia comunicativa di immagini, testi, animazioni e video per catturare l’attenzione e stuzzicare la curiosità di clienti e passanti per indurli a entrare in negozio.

Grazie al digital signage e alla scelta giusta del monitor per la tua vetrina, oggi puoi sviluppare una comunicazione multimediale potente e dinamica, creativa e di forte impatto visivo, e uniforme lungo tutto il percorso d’acquisto del tuo cliente (Vetrina Digitale implementa la tua comunicazione in vetrina, in negozio e on line!), che fornisce in tempo reale informazioni e contenuti di valore, grazie al servizio di creazione contenuti professionali con cui riempire le playlist dei tuoi palinsesti: promozioni, offerte, messaggi di intrattenimento o a carattere informativo (il meteo, le ultime dall’Ansa ecc.), e tutto quello più adatto al tuo pubblico!

Come scegliere il monitor da vetrina

Come scegliere il monitor da vetrina

Per capire veramente come scegliere il monitor da vetrina negozio più adatto alla tua attività, devi considerare tutti i possibili fattori: a quale categoria appartieni? Dov’è posizionata la tua vetrina? Chi è il tuo cliente tipo? Quali sono le sue esigenze? E le sue abitudini? Qual è la comunicazione più adatta per incuriosirlo? Quali sono le caratteristiche che dovrà avere il monitor per entrare più facilmente in contatto con il cliente? In definitiva: quali sono gli aspetti da considerare?

  • Dimensioni e risoluzione: in base all’ampiezza della superficie della tua vetrina, puoi ospitare un monitor più o meno grande… o più di un monitor! I monitor professionali vanno indicativamente dai 20″ fino a oltre 100″, con risoluzioni Full HD o 4K. Naturalmente: più il monitor è grande, e maggiore dovrà essere la risoluzione.
  • Luminosità e contrasto: Un’esposizione ottimale rende la qualità della tua comunicazione migliore, eliminando la necessità di continui adattamenti della luminosità e del contrasto in base alle condizioni di illuminazione dell’ambiente di impiego.
  • Ore di funzionamento: una peculiarità dei monitor per vetrina professionali è che possono restare accesi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, senza rovinarsi!

Perché scegliere un monitor professionale invece di una TV?

Perché scegliere un monitor professionale invece di una TV?

Probabilmente ora saprai come scegliere il monitor da vetrina più adatto al tuo negozio, ma forse ti stai chiedendo perché non usare una TV tradizionale. In fondo sono la stessa cosa, no?

No.

Eccome se no! I monitor da vetrina professionali sono dispositivi altamente tecnologici, progettati appositamente per funzionare come descritto nel paragrafo precedente (in vetrina, in piena luce e per molte ore): sono realizzati con materiali di prima qualità, che garantiscono resistenza, l’adeguato raffreddamento e un’alta longevità, oltre alla possibilità di riprodurre contenuti multimediali di vario genere.

Queste caratteristiche, che consentono di resistere ad agenti atmosferici e a temperature estreme, permettono il funzionamento continuo dei monitor in vetrina, l’esposizione all’esterno e l’adattamento alla luminosità dell’ambiente di utilizzo, cose cui un normale televisore non può nemmeno lontanamente aspirare.

I monitor per vetrina professionali gestiscono inoltre molteplici formati multimediali, per i diversi tipi di contenuti che puoi riprodurre, e li conservano in una memoria interna (la capienza varia in base al modello, comunque può venirti comoda la presenza di un lettore integrato di SD, o una porta USB).

Per ultimo, ma non meno importante, l’assenza del TV Tuner ti solleva dal pagamento del canone RAI.

I vantaggi di un Monitor da vetrina rispetto a una TV

Monitor da vetrina professionale

  • Durata funzionamento: fino a 24/7
  • Luminosità: da 450 a 4.000 nit
  • Disposizione: orizzontale o verticale
  • Pannello antiriflesso
  • Possibilità di noleggio operativo
  • Assicurazione All Risks (con noleggio operativo)
  • No canone TV

TV tradizionale

  • Durata funzionamento: 8/7
  • Luminosità: 300 nit
  • Disposizione: solo orizzontale
  • Pannello: glare
  • Solo acquisto
  • Normale garanzia domestica (di 1 o 2 anni solitamente)
  • Canone TV

Come scegliere il monitor da vetrina non è più un mistero:
scopri Dynamic Monitor e contattaci per una consulenza gratuita!