Indice dei contenuti
Vetrina negozio: la tua prima grande risorsa
Grazie ai monitor da vetrina oggi è possibile rendere una vetrina unica, e differenziarla dalla concorrenza.
I benefici che i commercianti stanno ottenendo per le loro attività sono molteplici, a partire dal suo utilizzo pubblicitario: i monitor da vetrina nel retail infatti valorizzano le vetrine e sono un’ottima soluzione per trasmettere alle persone, ai passanti, ai clienti e ai clienti potenziali tutta una serie di informazioni che possono essere di svariato genere, come promozioni, sconti, informazioni di utilità o intrattenimento e i servizi offerti dalla propria attività, in modo coinvolgente e innovativo.
I benefici immediati dei monitor da vetrina nel retail
Molte imprese abituate da sempre a comunicare in modo tradizionale o cartaceo, sia in vetrina che all’interno dei loro punti vendita, grazie a queste tecnologie hanno instaurato un nuovo rapporto diretto con il loro pubblico. Infatti nel mondo del retail i monitor da vetrina portano almeno tre benefici immediati, rispetto al modo classico di intendere la comunicazione:
- 01 l’elevata luminosità dei monitor da vetrina – anche in piena luce – favorisce l’alta visibilità dei messaggi, e la migliore risoluzione li rende una soluzione più efficace dei Ledwall nel mostrare i minimi dettagli.
- 02 i contenuti multimediali, come video, animazioni e immagini, conferiscono un’incisività maggiore dei contenuti statici di insegne, locandine ecc.
- 03 il palinsesto è programmabile in tempo reale da PC, per dare la massima visibilità al prodotto o all’offerta del momento, per valorizzare il proprio magazzino e per sfruttare un evento o una ricorrenza.
Un ulteriore beneficio – meglio percepibile sul lungo periodo – naturalmente riguarda la riusabilità del monitor da vetrina: i numerosi contenuti sono veicolati sullo stesso supporto, senza dover essere costretti a rimuovere la locandina vecchia per esporre quella nuova (e quindi senza dover sostenere i relativi costi di realizzazione, stampa e spedizione).
Quel che è certo è che i monitor da vetrina nel retail generano un aumento di contatti, clienti e – soprattutto – di fatturato, grazie alla combinazione di tecnologia dei monitor e fascino dei contenuti multimediali, che devono essere sempre aggiornati, accattivanti, realizzati da professionisti di comunicazione su input delle esigenze espresse dall’imprenditore.
Dynamic Monitor
Dynamic Monitor è la soluzione vincente come monitor da vetrina nel retail, infatti gode di un’altissima luminosità, un servizio premium di creazione contenuti e un’estrema facilità nella programmazione dei palinsesti, che permette di attirare, comunicare e intrattenere in modo efficace e moderno, per aumentare gli ingressi nel punto vendita e aumentare le vendite.
Scopri il Dynamic Monitor più adatto per la tua vetrina, contattaci! Avrai subito in omaggio una consulenza gratuita dai nostri esperti!