I monitor da vetrina nel retail stanno avendo una diffusione sempre crescente: le categorie più interessate non sono solo gioiellerie, ottici, farmacie, agenzie e oreficerie, come si potrebbe supporre in prima analisi, ma anche molti altri esercenti – dall’hair stylist al negozio d’abbigliamento – stanno adottando questi dispositivi per adattarsi al nuovo modo di vivere le nostre città, un modo che di colpo ha eretto un muro di diffidenza verso quella pratica comune che era entrare in un punto vendita e curiosare fra gli scaffali, parlare con commessi e venditori, insomma creare un dialogo diretto fra cliente e retailer.

Vetrina negozio: la tua prima grande risorsa

Monitor da Vetrina nel Retail
Fino a poco tempo fa la vetrina di un negozio – sia esso una piccola attività locale o il punto vendita di una grande catena – era una risorsa ignorata, ancora gestita come nel XIX secolo.
Grazie ai monitor da vetrina oggi è possibile rendere una vetrina unica, e differenziarla dalla concorrenza.

I benefici che i commercianti stanno ottenendo per le loro attività sono molteplici, a partire dal suo utilizzo pubblicitario: i monitor da vetrina nel retail infatti valorizzano le vetrine e sono un’ottima soluzione per trasmettere alle persone, ai passanti, ai clienti e ai clienti potenziali tutta una serie di informazioni che possono essere di svariato genere, come promozioni, sconti, informazioni di utilità o intrattenimento e i servizi offerti dalla propria attività, in modo coinvolgente e innovativo.

I benefici immediati dei monitor da vetrina nel retail

Molte imprese abituate da sempre a comunicare in modo tradizionale o cartaceo, sia in vetrina che all’interno dei loro punti vendita, grazie a queste tecnologie hanno instaurato un nuovo rapporto diretto con il loro pubblico. Infatti nel mondo del retail i monitor da vetrina portano almeno tre benefici immediati, rispetto al modo classico di intendere la comunicazione:

  • 01 l’elevata luminosità dei monitor da vetrina – anche in piena luce – favorisce l’alta visibilità dei messaggi, e la migliore risoluzione li rende una soluzione più efficace dei Ledwall nel mostrare i minimi dettagli.
  • 02 i contenuti multimediali, come video, animazioni e immagini, conferiscono un’incisività maggiore dei contenuti statici di insegne, locandine ecc.
  • 03 il palinsesto è programmabile in tempo reale da PC, per dare la massima visibilità al prodotto o all’offerta del momento, per valorizzare il proprio magazzino e per sfruttare un evento o una ricorrenza.
I benefici immediati dei monitor da vetrina nel retail

Un ulteriore beneficio – meglio percepibile sul lungo periodo – naturalmente riguarda la riusabilità del monitor da vetrina: i numerosi contenuti sono veicolati sullo stesso supporto, senza dover essere costretti a rimuovere la locandina vecchia per esporre quella nuova (e quindi senza dover sostenere i relativi costi di realizzazione, stampa e spedizione).

Quel che è certo è che i monitor da vetrina nel retail generano un aumento di contatti, clienti e – soprattutto – di fatturato, grazie alla combinazione di tecnologia dei monitor e fascino dei contenuti multimediali, che devono essere sempre aggiornati, accattivanti, realizzati da professionisti di comunicazione su input delle esigenze espresse dall’imprenditore.

Dynamic Monitor

Dynamic Monitor è la soluzione vincente come monitor da vetrina nel retail, infatti gode di un’altissima luminosità, un servizio premium di creazione contenuti e un’estrema facilità nella programmazione dei palinsesti, che permette di attirare, comunicare e intrattenere in modo efficace e moderno, per aumentare gli ingressi nel punto vendita e aumentare le vendite.

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