Indice dei contenuti
Quando questi pannelli sono collegati fra loro formano una superficie su cui è possibile mostrare contenuti multimediali statici o dinamici, come video, foto, immagini, giochi di luce, testi ecc.
Come puoi ben immaginare, i vantaggi derivati dall’installazione di un pannello led in vetrina sono davvero molti, e in questo articolo voglio presentarti i tre principali.
L’obiettivo principale di un ledwall in vetrina
L’obiettivo principale di un ledwall in vetrina è naturalmente quello di stimolare i passanti a entrare nel tuo punto vendita.
Che poi è la sfida maggiore, o una delle maggiori, della tua attività di commerciante e imprenditore, insieme a quella di trasmettere autorevolezza e professionalità.
Con un ledwall vinci questi confronti in un colpo solo!
Ci riesci perché la rendi un’esperienza coinvolgente e piacevole, e allo stesso tempo veicoli le tue promozioni, le offerte e tutto quello che ritieni opportuno comunicare.
Detto così sembra facile, sembra impossibile… ma se ti lasci consigliare e condurre da un Consulente in Visibilità, quello che ora ti sembra un’impresa insormontabile sarà una passeggiata!
Un Consulente in Visibilità può mettere al tuo servizio tutta la sua esperienza e l’aiuto che può fornire la tecnologia!
Comunica dalla tua vetrina negozio
Spesso le promozioni alla vecchia maniera rimangono appese ben oltre la data del loro termine, creando malintesi, confusione e un generico senso di incuria.
La comunicazione dei ledwall in vetrina invece è dinamica, varia e cattura l’attenzione di clienti e passanti anche a distanza!
Ogni giorno puoi avere un palinsesto nuovo e personalizzato: pensa solo al tempo speso per allestire la tua vetrina a Natale, a smontarla, e risistemare la nuova vetrina con le offerte dell’anno nuovo!
Con un ledwall è un lavoro da pochi minuti, basato sulle tue esigenze reali, e sulla tipologia di clienti che hai più a cuore.
Questo è stata una specie di introduzione, ora torniamo all’argomento principale.
Perché installare un ledwall in vetrina
Primo: siamo attratti da luci e colori
Sembra banale, ma la grande varietà di video e immagini in movimento di cui è capace un ledwall è una vera e propria calamita per tutti i clienti e i passanti, 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana!
I ledwall infatti massimizzano la capacità di incuriosire i passanti perché funzionano anche quando il tuo negozio è chiuso: loro continuano a comunicare, a informare e a promuovere i tuoi servizi e prodotti, anche quando tu non ci sei.
Secondo: una playlist per ogni evenienza
Il secondo motivo per cui dovresti installare un ledwall in vetrina è che puoi decidere in anticipo le tue playlist.
Puoi farlo in base a ogni evento, ricorrenza ecc. così da visualizzare messaggi diversi per le esigenze di quel preciso momento.
Durante la settimana hai un tipo di pubblico e nel weekend un altro? Quando sei chiuso preferisci riprodurre qualcosa di diverso? I contenuti devono essere diversi fra mattina e pomeriggio?
E puoi anche cambiare le playlist al volo, per variare il tuo palinsesto in pochi secondi.
Hai terminato l’ultima confezione dell’articolo in offerta? In pochi secondi lo togli dalla tua playlist!
Terzo: centralizza i ledwall in vetrina del tuo gruppo
Se gestisci un franchising o una catena, puoi centralizzare i palinsesti di tutti i ledwall in vetrina dei tuoi punti vendita.
In questo modo trasmetti un’immagine uniforme, coordinata che mantenere il filo conduttore della tua impresa.
Una soluzione efficiente ed efficace
Installare un ledwall in vetrina ti permette di comunicare in maniera più coinvolgente rispetto ai vecchi cartonati o ai volantini stampati con le offerte del momento.
Un ledwall ti permette di riprodurre dalla tua vetrina gli spot pubblicitari, gli annunci, le informazioni che ritieni più importanti, le tue offerte, i tuoi prodotti e servizi esclusivi, gli eventi ecc. gestendo tutto dal tuo PC.