Per far sì che il tuo allestimento vetrine per l’autunno sia memorabile è necessario partire da una considerazione fondamentale.

Ho già ripetuto molte volte in vari articoli che per rendere una vetrina negozio accattivante e capace di attrarre il maggior numero di clienti, è necessario cambiarla spesso.

Cambiare l’allestimento vetrine seguendo e sottolineando gli stati d’animo dei clienti può fare la differenza!

Quindi è davvero importante in una stagione come l’autunno – ricca di ricorrenze e festività – ricreare un effetto capace di creare una sintonia, di empatizzare con clienti e passanti.

Come sempre sarai attanagliato dai dubbi su che cosa sia meglio per convincere il maggior numero di persone a entrare in negozio, con questo articolo intendo fornirti una selezione di idee che puoi sfruttare a tuo vantaggio.

Gli errori più comuni

Gli errori più comuni nell'allestimento vetrine per l'autunno

L’allestimento vetrine per l’autunno può sembrare di facile realizzazione, ma quando si parla di questa particolare stagione è facile cadere nel banale.

Per esempio in autunno le vetrine delle nostre città si riempiono improvvisamente di pigne, castagne, rami d’albero, foglie secche e ombrelli sparsi qua e là.

Insomma, se l’idea di base del tema boschivo – che al primo sguardo ricordi l’autunno – è buona, spesso la realizzazione non è all’altezza: se hai mai provato a prendere spunto su internet saprai che le idee sono molte, e belle, ma difficili da mettere in pratica.

Non perdere di vista il punto fondamentale

Naturalmente il punto fermo di ogni vetrina è dare risalto ai tuoi prodotti e servizi, agli eventi, alle tue comunicazioni, in modo da spingere i passanti a entrare in negozio per acquistare.

Non focalizzarti troppo sul contorno, ricorda che quello serve solo a valorizzare il cuore della tua vetrina, ovvero la tua offerta.

Il vero obiettivo del tuo allestimento vetrine per l’autunno è attirare l’attenzione, incuriosire e convincere la gente a entrare in negozio.

E l’ordine deve essere proprio questo:

  • Punto primo: attrarre
  • Punto secondo: incuriosire
  • Punto terzo: convincere

Quindi non basta attrarre l’attenzione con una vetrina negozio ben allestita, lì siamo solo al punto numero uno.

Non interessa a nessuno avere una vetrina bellissima che però non induce nessuno a entrare, quindi attento a non dare troppa importanza alla mera realizzazione della vetrina.

Non darne troppa, ma dagliene! Vediamo come.

Allestimento vetrine per l’autunno

Allestimento Vetrine per l'Autunno e le sue festività

Sì, perché a essere dinamico è sia l’autunno sia la tua vetrina (o almeno lo dovrebbe essere).

Lo dicevo all’inizio: in autunno ci sono davvero tantissimi eventi. Provo a elencarne alcuni, sia dalla tradizione italiana sia importati dal resto del mondo che sono diventati famosi anche da noi:

  • La ripresa dell’anno scolastico
  • C’è la vendemmia e i festeggiamenti legati al vino
  • Oktoberfest
  • Halloween
  • Commemorazione dei defunti
  • La notte dei falò
  • Il giorno del Ringraziamento
  • Festa dell’immacolata
  • Santa Lucia
  • L’Equinozio

Senza contare le feste patronali, quelle di quartiere, gli anniversari locali, le sagre ecc.

Se tu volessi sfruttare al massimo questo effetto trainante dovresti rinnovare la vetrina ogni tre giorni.

Ebbene: è possibile, e in un solo anno risparmieresti migliaia di euro! Come? Con l’allestimento vetrine dinamico!

Come funziona l’Allestimento Vetrine Dinamico

Come funziona l’Allestimento Vetrine per l'Autunno Dinamico

Grazie al Digital Signage è possibile installare nella tua vetrina schermi digitali professionali di qualsiasi forma, dimensione e luminosità.

Tecnologie quali ledwall, Monitor Professionali Large Format Display, PlayerPC multimediali e Cloud ti permettono di cambiare l’allestimento vetrine per l’autunno ogni volta che lo desideri!

  • I ledwall sono l’ideale per comunicare a distanza: puoi essere visibile dal lato opposto della via oppure – se ti trovi in un incrocio – ben visibile in lontananza da ogni direzione.
  • I monitor da vetrina professionali sono adatti a un traffico pedonale: puoi mostrare in alta definizione tutti i dettagli più importanti dei tuoi prodotti.

Il Player Multimediale connesso in Cloud al tuo pannello di controllo, ti permette infatti di compilare e riprodurre le tue playlist di contenuti personalizzati.

Il parere di un Consulente di Visibilità

Il parere di un Consulente di Visibilità ti aiuta a prendere la decisione migliore per te in base alle caratteristiche peculiari del tuo negozio, della tua vetrina, della tua offerta, dei tuoi clienti, del tuo gusto.

Richiedi subito una consulenza telefonica gratuita con uno dei nostri esperti, saprà consigliarti al meglio per il tuo allestimento vetrine per l’autunno!

Un nostro esperto ti aspetta per rispondere a ogni tua domanda per trasformare la tua vetrina in uno strumento di vendita!