Il materiale per allestimento vetrine è un grande alleato del negoziante, perché la vetrina negozio è il primo importante biglietto da visita della tua attività commerciale: ecco perché è fondamentale valorizzarla al meglio!

La tua vetrina è la prima cosa che i clienti guardano prima di scegliere se entrare o no nel tuo punto vendita: se troverà un allestimento vetrine di qualità sarà più invogliato ad acquistare da te!

Offrire un’immagine curata e studiata fin nei minimi particolari non è però un compito semplice: dovrai capire quale materiale per allestimento vetrine è migliore per te e per il tuo pubblico.

Vetrina in allestimento

Materiale Per Allestimento Vetrine: Vetrina in allestimento

La tua vetrina in allestimento rappresenta un’occasione speciale per te di rinnovarti e di intercettare nuovi clienti, ma quali sono i materiali più adatti per allestire la tua vetrina?

Scopriamo tre grandi classici che ancora oggi resistono sul mercato, e tre interessantissime novità che già oggi rappresentano il futuro dell’allestimento vetrine.

Allestimenti

Materiale Per Allestimento Vetrine: Allestimenti

Arricchisci la tua vetrina con elementi originali: mobili, scaffalature, cubi che seguano il tuo stile. Moderno o vintage? Design o materiali di riciclo? O tutte queste cose insieme? Fa’ emergere tutto il tuo stile!

Vasi, fiori, suppellettili, drappi, fiocchi… crea la giusta cornice per valorizzare i tuoi prodotti esposti in vetrina.

Oppure puoi sostituire i tuoi prodotti con riproduzioni in polistirolo o cartapesta, per creare un effetto speciale: puoi giocare con le dimensioni grazie a modellini in scala, sia per ingrandire i più piccoli sia per rimpicciolire quelli che altrimenti nella tua vetrina negozio non ci potrebbero nemmeno entrare!

Scenografie

Materiale Per Allestimento Vetrine: Scenografie

Per completare come si deve un allestimento, hai assolutamente bisogno di una scenografia: uno spazio racchiuso dalla tua vetrina da una parte e – dall’altra – da un fondale.

Sono la parte meno complessa da realizzare ma dall’impatto maggiore! Puoi utilizzare per esempio un telo con i giusti motivi: hai un allestimento a tema notturno? Un cielo stellato! Tema marino? Un cielo azzurro e qualche gabbiano! Tema Halloween? Zucche e mostriciattoli!

In alternativa, per presentare il tuo materiale per allestimento vetrine, puoi realizzare un cartonato, un pannello di legno o compensato, o metallo… meglio se riesci a riciclare materiale che hai già!

E poi è facile abbinarlo agli altri materiali per allestimento vetrine, secondo gli esempi di prima: astronavi, zattere o spaventapasseri, oppure fondali adesivi o – se hai una vena artistica – puoi armarti di bombolette e lasciar spazio alla fantasia!

Puoi abbastanza facilmente crearti pannelli adatti per una specifica stagione o evento e tirarli fuori al momento giusto!

Vetrofanie

La vetrofania è un foglio adesivo di vinile o materiali simili su cui sono stampate decorazioni, scritte, immagini e tutto quello che desideri.

La vetrofania può essere istituzionale, decorativa, informativa o promozionale, in base a come intendi allestire la tua vetrina.

Le vetrofanie sono molto comode perché ti consentono, con un unico elemento, di rinnovare la tua vetrina velocemente e con semplicità.

Tuttavia, l’utilizzo che più ci sentiamo di suggerire è quello in abbinamento a un dispositivo di digital signage, ovvero come cornice a uno dei tre prossimi materiali per allestimento vetrine.

Monitor da vetrina

Materiale Per Allestimento Vetrine: Monitor da vetrina

I monitor professionali sono il primo materiale per allestimento vetrine tecnologicamente avanzato di questo articolo.

Il monitor da vetrina è un display installabile nel tuo punto vendita capace di comunicare in maniera semplice e diretta le tue caratteristiche fondamentali, i tuoi prodotti e servizi, le promozioni e ogni altro tipo di informazione tu intenda veicolare al tuo pubblico.

Questi monitor consentono, grazie all’alta tecnologia di cui dispongono, di trasmettere immagini audio video ad altissima definizione, dando al tuo negozio un tocco di modernità, per aprire un canale di comunicazione e farti guadagnare nuovi clienti.

Ledwall

Materiale Per Allestimento Vetrine: Ledwall

I ledwall da vetrina sono pannelli led il cui scopo finale non è affatto dissimile a quello dei monitor da vetrina appena analizzati, con alcune sostanziali differenze.

  • Sono più luminosi, ma hanno una risoluzione inferiore.
  • Hanno una possibilità di personalizzazione maggiore, quindi di conseguenza non tutti i tipi di contenuti standard sono adatti a loro.
  • Possono essere visti molto bene anche a lunghe distanze, ma da vicino l’effetto è sgranato.

Non esiste una soluzione migliore di un’altra, devi solo capire quali fra monitor e ledwall sono il meglio per te.

HYPERVSN

Materiale Per Allestimento Vetrine: HYPERVSN

HYPERVSN è un sistema integrato per creare, gestire e visualizzare contenuti olografici 3D: è il proiettore olografico 3D per eccellenza!

La sua tecnologia innovativa offre allo spettatore un’esperienza coinvolgente, permettendogli di assistere allo spettacolo di oggetti tridimensionali che galleggiano in aria.

Non è questa una soluzione adatta a tutti, ma l’effetto wow è assicurato!

Materiale per allestimento vetrine… immateriale!

Come avrai notato, le ultime tre soluzioni suggerite non sono materiale vero e proprio, sono dispositivi digitali attraverso cui mostrare in modo dinamico e moderno le tue promo, le offerte, i prodotti del momento, i servizi in esclusiva ecc.

Puoi puntare su uno o più di questi per il tuo allestimento vetrine, avendo una serie di vantaggi che ti convinceranno immediatamente. Ecco i primi tre:

  • Contenuti personalizzati aggiornabili in ogni momento, anche automaticamente.
  • Mai più vetrina in allestimento ma sempre operativa e splendente!
  • Possibilità di noleggio operativo e assicurazione all-risk.

Pensa una volta sola per tutte al tuo materiale per allestimento vetrine, grazie a monitor da vetrina, ledwall e HYPERVSN!

Scopri tutti gli altri vantaggi, prenota una telefonata senza impegno con uno dei nostri consulenti esperti!