Oggi HYPERVSN in Italia è ancora una novità, per sapere come è stato introdotto nel nostro Paese, leggi quanto segue!

Las Vegas, USA

Correva l’anno 2017, era gennaio quando mi sono imbattuto in HYPERVSN per la prima volta.

Mi trovavo a Las Vegas, durante l’annuale edizione del CES – l’International Consumer Electronics Show – fiera dell’elettronica che da sempre è un grande bacino per per le tecnologie di consumo che prenderanno piede negli anni a venire.

E infatti la tecnologia olografica 3D che oggi sta prendendo sempre più piede in negozi, hall, convegni e molti altri tipi di eventi, è stata lanciata proprio lì.

Quell’anno HYPERVSN partecipava al CES per la prima volta – era la sua presentazione ufficiale – e ancora non disponeva di tutte le qualità che ha oggi, ma le potenzialità che avrebbe avuto HYPERVSN in Italia mi furono chiare fin dal primo istante, e parlare con gli espositori mi convinse ancora di più.

Londra, UK

Dopo il CES seguì uno scambio di email e di telefonate molto serrato, e qualche mese dopo – era aprile – volai a Londra destinazione gli uffici di HYPERVSN UK per incontrare Art Stavenka, CEO di Kino-mo, l’azienda produttrice di HYPERVSN.

Parlammo delle nostre esperienze, con grande entusiasmo gli narrai di quello che avevo fatto in Italia in quindici anni di esperienza in comunicazione e digital, e lui mi raccontò di come il progetto era nato nella fredda Minsk, in Bielorussia, e ora stava crescendo a Londra… passando per Las Vegas!

Facendola breve, fummo felici di stringere un accordo di partnership, e oggi posso dire (e sono fiero di farlo) di essere stato il primo a portare un dispositivo HYPERVSN in Italia (che poi erano tre!) e a diventare Authorized Reseller.

Brescia, finalmente HYPERVSN in Italia!

Oggi in Italia per vedere uno spettacolo stabile olografico con i controled esiste un solo posto: il nostro showroom di Brescia! (c’è anche un minibar con un paio di Franciacorta niente male per accompagnare l’esibizione).

In pochi mesi molti marketing manager di importanti aziende lo hanno scoperto e hanno apprezzato gli ologrammi tridimensionali di HYPERVSN.

Con loro abbiamo portato avanti progetti molto interessanti, dapprima in modalità Solo (cioè ologrammi generati da un singolo dispositivo), poi – grazie a un successivo aggiornamento del sistema – è stata possibile la modalità Wall (cioè ologrammi anche molto grandi, generati da due o più dispositivi con eliche sovrapposte disposti in griglia).

HYPERVSN in Italia: Solo e Wall

Il mio primo successo con HYPERVSN in Italia ha riguardato la vendita dei dispositivi, ma iniziai a rendermi conto che la maggior parte dei clienti erano aziende di grandi dimensioni, con capacità di spesa molto elevate.

Allo stesso tempo mi era molto chiaro che l’effetto di queste ventole olografiche poteva essere sfruttato con grande successo anche da realtà con budget meno faraonici, ecco perché ho pensato di rendere questa tecnologia più accessibile.

Ho immaginato HYPERVSN di ogni dimensione installati in fiere di settore, in discoteche e locali notturni, nelle hall di convegni di professionisti, nelle vetrine dei negozi del centro, negli ingressi delle aziende… e non solo!

Dopo averle immaginate le ho anche viste! Grazie alla formula del noleggio, oggi chiunque in Italia può arricchire l’esperienza dei propri clienti con un ologramma HYPERVSN!

Questi tre anni di esperienza ci hanno fornito un know how unico in Italia:

  • Nella progettazione: trasformiamo le tue idee in un piano di lavoro.
  • Nella realizzazione: il contatto diretto con l’headquarter di Londra ha permesso al nostro team grafico di realizzare contenuti olografici pazzeschi!
  • Nell’installazione: realizziamo infrastrutture ad hoc per trasportare e sostenere i dispositivi e dar loro la forma che vuoi tu!

L’effetto wow che ti dà HYPERVSN non ha pari, parola mia!

Le potenzialità di HYPERVSN sono enormi, approfondisci l’argomento per scoprirle. Potrai anche richiedere la consulenza gratuita di un nostro esperto!