Stand portatili per fiere: vantaggi, svantaggi e soluzioni olografiche

da | 1 Dic 2022 | Event Marketing

Chiunque quando partecipa a una fiera ha bisogno di allestire il proprio spazio espositivo in modo che brand e immagine aziendale siano ben identificabili, inoltre lo stand espositivo deve essere invitante e accogliente per gli ospiti. Gli stand portatili per fiere sono una soluzione efficace se hai un budget limitato ma non vuoi rinunciare ad arredare il tuo spazio in modo elegante e personalizzato, così da ottenere visibilità e trasmettere il tuo messaggio con originalità.

Che cosa sono gli stand portatili per fiere

Gli stand portatili per fiere sono strutture personalizzabili di dimensioni ridotte, che possono essere allestite anche da una sola persona. Puoi sfruttare in fiera queste installazioni per realizzare piccoli - ma solo di dimensioni - stand in fiera autonomi, oppure aree separate all’interno di stand fiere più grandi, come punti informativi, aree demo, desk promozionali con gadget e materiale pubblicitario, zona relax o possono fungere da luogo dedicato alla presentazione di novità e servizi.

5 ragioni per cui gli stand fiera portatili sono una buona idea

Gli stand portatili per fiere sono una buona idea

In virtù di quanto detto, possiamo ricavare immediatamente 5 vantaggi immediati dall’adozione di stand portatili per la tua prossima fiera:

  • Economia: lo abbiamo già detto, gli stand portatili sono più convenienti rispetto agli stand espositivi tradizionali, il che li rende un'ottima opzione se hai bisogno di risparmiare sui costi della fiera.
  • Flessibilità: la flessibilità degli stand portatili in termini di dimensioni, design e posizionamento sono unici, consentendoti configurazioni adattabili alle esigenze di qualsiasi evento fieristico.
  • Mobilità: questi stand fiera sono facili da movimentare, e ti permettono di adattare rapidamente il tuo stand portatile a un'altra area della fiera o a un altro evento.
  • Personalizzabilità: puoi personalizzare gli stand portatili per fiere per adattarsi alle esigenze e all'estetica di qualsiasi brand, consentendo la presentazione perfetta di ogni prodotto o servizio.
  • Visibilità: gli stand fieristici portatili sono facilmente visibili da qualsiasi punto della fiera, garantendoti la massima visibilità della tua azienda.

3 svantaggi degli stand fieristici portatili

Non tutto però è rose e fiori: ci sono anche alcuni svantaggi che è doveroso tenere in considerazione, ecco i tre principali:

  • Gli stand portatili per fiere sono in genere realizzati con materiali più leggeri che potrebbero non avere la stessa durata di quelli permanenti. Ciò potrebbe comportare una minore durata dello stand per fiere e la necessità di sostituirlo più frequentemente.
  • Con uno stand portatile potresti non essere in grado di comunicare il tuo brand con la stessa efficacia di uno stand fiera permanente. Ciò potrebbe significare essere meno visibili e memorabili per i potenziali clienti come lo saresti con uno stand più grande.
  • Questi stand portatili sono - per definizione - limitati in termini di spazio e di conseguenza è limitato il numero di prodotti e di espositori che si possono presentare in fiera, nonché il numero di persone che possono utilizzare lo stand in fiera contemporaneamente.

Il primo punto dipende unicamente dalla qualità del prodotto: come in ogni ambito, ci sono stand fiera portatili di alta e bassa qualità, tutto sta nel trovare il giusto equilibrio con le voci di spesa. Per quanto riguarda gli altri due punti, Vetrina Digitale ha ideato la soluzione perfetta per risolvere soddisfacentemente entrambi!

La teca per ologrammi 3D

Abbiamo ideato una teca in plexiglass capace di visualizzare ologrammi tridimensionali, la più piccola ha una dimensione in centimetri di 66,5x66,5x30, pesa circa 8kg ed è dotata di comode maniglie che consentono di completare gli allestimenti fieristici anche da una sola persona.

Teca olografia da stand portatili per fiere

Puoi appoggiare la teca su un ripiano in vista dei tuoi stand portatili per fiere, collegare il cavo della corrente e il gioco è fatto: catturerai la curiosità e l’attenzione di tutti. Infatti anche in uno spazio limitato come questo puoi materializzare quanti prodotti vuoi, anche di grandi dimensioni, e riuscire a mostrarne ogni minimo dettaglio. Puoi trasformare il tuo logo e i tuoi prodotti in ologrammi 3D, puoi mostrare scritte, animazioni, giochi di luci e far colpo sui visitatori!

I vantaggi degli ologrammi per il tuo stand portatile

  • Visibilità: i proiettori olografici forniscono un'immagine 3D che si distingue dal resto dello stand fieristico, consentendo una maggiore visibilità dei tuoi prodotti e servizi.
  • Coinvolgimento: gli ologrammi creano un'esperienza più coinvolgente per i visitatori, permettendogli di avere un’esperienza del prodotto o del servizio a un livello più profondo.
  • Portabilità: le teche olografiche sono altamente trasportabili e sono quindi ideali per gli stand fieristici portatili che verranno utilizzati in più sedi.
  • Risparmio sui costi: la teca olografica 3D richiede meno materiali e meno manodopera per l'allestimento del tuo stand fiera, con conseguente risparmio sui costi.
  • Aumento del potenziale di marketing: l’ologramma 3D offre un modo unico e accattivante per fare pubblicità, aumentando direttamente la visibilità del tuo brand.

Vuoi saperne di più sulla teca olografica per il tuo stand portatile?

Parla con uno dei nostri esperti, saprà indirizzarti sulla soluzione migliore per i tuoi stand portatili per fiere: devi dare visibilità al tuo brand? Devi esporre grandi macchinari o un grande numero di prodotti? Prenota subito una consulenza telefonica gratuita!

Compi il primo passo verso il successo: riempi il modulo, un nostro consulente ti ricontatterà per rispondere alle tue domande!

Inserisci un commento o una richiesta