L’equinozio d’autunno si sta avvicinando: le tue vetrine autunnali sono pronte?

Si tratta dell'evento che segna la fine dell’estate e l’inizio della stagione autunnale con un vero e proprio spettacolo di profumi e colori. Potresti pensare che inizieranno tristi giornate piovose, ma gli aspetti positivi sono molti e molto pi interessanti.

Per prima cosa le temperature torride dell’estate iniziano ad abbassarsi, i colori si fanno più vivaci, le scuole riaprono... ma soprattutto i tuoi clienti tornano al lavoro e il mondo riprende il suo moto naturale dopo la pausa estiva.

Sei pronto a catturare l’attenzione e l’interesse dei passanti?

Per entrare nei discorsi delle persone devi sfruttare questo cambiamento di atmosfera e di emozioni: se le tue vetrine autunnali riprenderanno questo senso di nostalgia mixato all'atmosfera da nuovo inizio, sicuramente avrai la giusta energia per cominciare nel migliore dei modi.

Come allestire una vetrina autunnale: gli svantaggi

Come allestire le vetrine autunnali

Allestire una vetrina autunnale è un lavoro più ampio di quanto si possa pensare. Questo perché il concetto stesso di autunnale è ampio.

Solo per fare qualche esempio, in autunno abbiamo la vendemmia, Halloween, l’Oktoberfest, Santa Lucia, l’Equinozio ecc. e per ognuno di questi eventi potresti voler sfruttare addobbi autunnali specifici per comunicare in modo differente e catturare sempre l’attenzione nel modo più efficace!

Con i metodi tradizionali - chiamiamoli così - allestire vetrine autunnali specifiche a ogni occasione non è esattamente la cosa più agevole per un negoziante come te.

Pure ammettendo che tu abbia qualcuno che ti suggerisca le idee per vetrine negozi giuste per ogni evento, metterle in atto richiede tempo, denaro, crea disordine fra il passaggio da un allestimento all’altro della vetrina, e devi capire come smaltire - magazzino o discarica - il materiale dismesso.

Se ti affidi a un professionista (un vetrinista o un visual merchandiser) risolvi i primi due punti - ovvero quelli delle idee vetrine autunnali e della realizzazione - ma ti rimangono lo stesso da gestire tutti gli altri svantaggi.

Decorazioni autunnali VS Digital Signage

Allestimento Vetrine Autunnali con Digital Signage

Il digital signage è una forma di marketing di prossimità che sfrutta la digital transformation.

È il processo di trasmissione dinamica di contenuti digitali a uno o più schermi professionali - es. installati in vetrina o negli interni dei negozi - con lo scopo di distribuire maggiori informazioni che possono essere di orientamento, news, pubblicità, messaggi di emergenza, immagini e video.

Risulta immediata quindi la potenza comunicativa di questa tecnologia: sostituisci gli oggetti fisici delle tue vetrine autunnali con un allestimento vetrine dinamico basato su display professionali ad alta luminosità connessi al cloud e gestibili dal tuo PC, dal tablet o dallo smartphone, ovunque tu sia.

E non parliamo soltanto - per esempio - del monitor da vetrina del tuo negozio, ma anche di tutti i monitor da vetrina, interni, i ledwall, gli ologrammi 3D ecc. di tutti i punti vendita del tuo gruppo, catena o franchising: basta con volantini, flyer, cartonati e le classiche decorazioni autunnali!

Vetrine autunnali dinamiche

Vetrine autunnali dinamiche

I vantaggi dell’installazione di vetrine autunnali dinamiche sono enormi: con un solo allestimento iniziale avrai vetrine sempre aggiornate e a tema con gli eventi della stagione e non dovrai preoccuparti né di avere la vetrina in disordine, né di spendere denaro per smaltire gli addobbi autunnali dismessi.

Inoltre sarà facile rivolgerti sia ai pedoni che passeggiano davanti alla tua vetrina negozio (con contenuti ad alta definizione) sia a quelli lontani o agli automobilisti (con contenuti ad alta visibilità), e configurare il tuo palinsesto in base alle fasce orarie in cui sono più frequenti gli uni o gli altri.

Vetrina Digitale dispone dei migliori dispositivi per il digital signage di negozi, catene e franchising, e anche dei migliori servizi consulenziali e digitali: chiedi una consulenza gratuita con un nostro esperto!

Scopri così qual è la configurazione più adatta al te e come le vetrine autunnali del tuo negozio possano raggiungere il massimo dell’attrattività: idee per vetrine negozi, il tipo di contenuti, i colori, i tempi, gli intervalli e la proporzione fra contenuti promo e informativi per il tuo palinsesto.

Hai tutta una serie di idee per vetrine autunnali ma non sai come realizzare tecnicamente questi contenuti? Il nostro staff grafico è a tua disposizione: tu dacci una traccia di quello che vuoi, noi lo realizziamo per te e lo carichiamo sui tuoi display direttamente dal cloud!

1. Monitor da vetrina

Monitor da Vetrine Autunnali

I monitor da vetrina professionali ad alta luminosità hanno una risoluzione eccezionale per stupire e valorizzare i tuoi prodotti fin nei minimi particolari.

Grazie alle loro dimensioni e alle risoluzioni pressoché standard, puoi sfruttare un monitor con informazioni per il pubblico con contenuti video da ogni fonte per le tue vetrine autunnali (es: video forniti dai tuoi fornitori, pubblicità da YouTube, le tue foto e i tuoi video).

2. Ledwall

Ledwall da vetrine autunnali

I ledwall sono ottimi per essere visti anche da grandissime distanze, anche nelle condizioni di luminosità più sfavorevoli.

Inoltre sono completamente personalizzabili in fatto di forme, risoluzioni e dimensioni, per venire incontro alle tue esigenze più specifiche e le tue vetrine autunnali più creative (per assurdo: vuoi un ledwall con la forma del tuo logo? Si-può-fare)!

3. Croce farmacia

Croce Farmacia

La croce a led non è altro che un pannello led per esterni a forma di croce (vedi quello appena detto sulla possibilità di personalizzazione del led wall), e se vuoi personalizzare la comunicazione della tua farmacia a tema autunnale… beh, si può fare anche questo!

4. Ologramma 3D

Ologrammi 3D per vetrine autunnali

Sfruttare un proiettore olografico per la comunicazione in vetrina negozio oggi è una realtà che si sta consolidando sempre di più.

I nuovi modelli di proiettore olografico 3D possono essere posizionati nella tua vetrina grazie alla grande luminosità di cui dispongono, e puoi sbizzarrirti con una ventola singola, un wall olografico, una teca, un ologramma persona a grandezza naturale per avere le vetrine autunnali più memorabili di sempre!

Tocca con mano!

Richiedi subito la consulenza telefonica gratuita di un esperto in visibilità di Vetrina Digitale, e lascia che la digital transformation ti porti a sfruttare nuove opportunità di guadagno sempre più efficaci grazie alle tue vetrine autunnali dinamiche!

Scopri subito come trasformare la tua vetrina autunnale in una vetrina di successo, senza sforzi e una volta per tutte!