Le vetrofanie per vetrina negozio sono un valido aiuto per rendere la tua vetrina moderna, dinamica e – soprattutto – uno strumento di marketing per attirare da te sempre più clienti.

La funzione principale della vetrina consiste nell’attirare talmente l’attenzione dei passanti da convincerli a entrare nel tuo punto vendita.

La tua vetrina negozio deve comunicare immediatamente il tuo stile e i tuoi valori, così da attrarre soprattutto l’attenzione dei tuoi potenziali clienti, non di semplici curiosi.

Da questo nasce l’importanza di comunicare in modo moderno e personalizzato, con un display e contenuti digitali che rispecchino come sei veramente e che sappiano entrare in empatia con le persone.

Infatti in Vetrina Digitale non ci limitiamo a digitalizzarti con un bellissimo monitor da vetrina, che ti permette di mostrare a tutti contenuti dinamici, ma ne diamo il giusto valore.

Come? Incorniciandolo con una vetrofania coordinata!

A volte capita infatti che a causa del regolamento del tuo comune, siano presenti alcune limitazioni sul modo di arredare la tua vetrina con uno o più monitor professionali.

Alcuni nostri clienti tuoi colleghi in passato si sono domandati che cosa fare di quello spazio – più o meno ampio – rimasto inutilizzato, e ci hanno chiesto una soluzione per ottimizzare ancor meglio la loro vetrina negozio.

In breve ci siamo posti l’obiettivo di trovare un modo per rendere fruttuoso quello spazio, per valorizzare il monitor da vetrina e trasmettere con ancora più forza il carattere di ogni cliente.

Il modo migliore si è rivelato essere una cornice in vetrofania personalizzata!

Che cosa sono le vetrofanie per vetrina negozio

Che cosa sono le vetrofanie per vetrina negozio
La vetrofania è un foglio in vinile (per l’esattezza cloruro di polivinile, o PVC) e può essere sia a colori che trasparente.

Solitamente è di grandi dimensioni perché deve occupare uno spazio in vetrina, ma in realtà la dimensione è completamente personalizzabile.

Su questo foglio o pellicola – che applicheremo alla tua vetrina negozio – stampiamo immagini, scritte e decorazioni che rappresentino il tuo nome e il tuo stile.

Naturalmente – dopo esserti confrontato con i nostri esperti – apporremo qualunque cosa tu preferisca.

Le vetrofanie per vetrina negozio, abbinate al tuo monitor per digital signage, donano un tocco raffinato, elegante e in funzione dei tuoi bisogni puoi trasmettere un tocco extra di classe e professionalità.

Qual è il modo migliore di usare la vetrofania?

La vetrofania usata per incorniciare i monitor da vetrina negozio ha uno scopo puramente decorativo: la comunicazione di promozioni, offerte, eventi eccetera infatti è affidata ai contenuti personalizzati che passano sul monitor.

Queste vetrofanie possono riportare il tuo logo, il tuo nome, o altre immagini istituzionali, ma non le promozioni e le offerte.

Queste – essendo per loro natura valide per un periodo di tempo limitato, quindi estremamente dinamiche – sono più adatte a essere comunicate dal monitor.

Questa soluzione dona alla vetrina un aspetto e un impatto estetico migliori con un tocco di stile e modernità.

Dove va applicata la vetrofania da vetrina?

Vetrofanie per Vetrina Negozio
Le vetrofanie per vetrina negozio possono essere applicate sia all’interno che all’esterno della vetrina. Generalmente il nostro consiglio è quello di applicarle all’interno, ma ogni caso va analizzato nella sua unicità.

Comunque è sempre bene ricordarsi che all’interno resistono di più: la vetrina infatti le protegge dalle intemperie, da urti e sfregamenti, e da… eventuali curiosi.

La vetrofania può coprire tutta l’area che occupa, lasciando visibile solo lo spazio occupato dal monitor in vetrina, oppure può avere una serie di trasparenze.

Questo crea l’effetto di una nube di elementi (es: una cornice formata da una moltitudine di farfalle, o di fiori, foglie eccetera).

La vetrofania ha bisogno di permessi comunali o simili?

I permessi necessari a installare le vetrofanie per vetrina negozio dipendono soprattutto dal tipo di vetrofania.

In particolare: dalle dimensioni, se è usata per veicolare messaggi promozionali o se è solo decorativa, da quanto spazio occupa in vetrina ecc.

Un punto a favore delle nostre vetrofanie-cornici: non veicolano messaggi promozionali e quindi di norma non necessitano di ulteriori permessi.

Il punto però è che non ti devi preoccupare, ci pensiamo noi a tutto: i nostri esperti sono in grado di valutare la necessità o meno di richiedere permessi e, se è il caso, ci occupiamo noi di tutte le pratiche.

Scopri come ottenere il massimo dalla tua vetrina, richiedi subito una consulenza gratuita con un esperto di Vetrina Digitale!