Indice dei contenuti
L’allestimento vetrine di ottici con ledwall non solo è una buona idea, è un’idea ottima!
I ledwall sono un ottimo mezzo per attirare la curiosità dei passanti. Colorati, originali e incredibilmente visibili, catturano lo sguardo perfino degli automobilisti più veloci!
E gli ottici sono una categoria di attività che può beneficiare moltissimo dalla comunicazione digitale attraverso il Ledwall!
Che cosa sono i ledwall
I ledwall, o pannelli a led, sono display digitali completamente personalizzabili in grado di trasmettere immagini, filmati e video di alta qualità, perfetti per promuovere i prodotti e servizi in maniera innovativa.
Non annoiano mai perché non proiettano ripetutamente un’unica immagine: sono programmabili per visualizzare una variegata gamma di contenuti, proponendo animazioni e offerte sempre nuove.
Ideali anche per gli interni, li puoi disporre nei punti più strategici per rendere il tuo negozio più dinamico e coinvolgente.
Con un ledwall puoi dire addio a tutti i cartonati obsoleti e ingombranti, e distinguerti grazie a una modalità di comunicazione originale e innovativa.
Perché la vetrina negozio di un ottico?
I negozi di ottica hanno generalmente ampie vetrine, che spesso sono arredate con manifesti pubblicitari dei vari modelli di occhiali da vista o da sole o – ancora – da accessori di vario genere.
L’allestimento vetrine di ottici con dispositivi digitali garantisce una comunicazione dinamica, mostrando a passanti e automobilisti i vari modelli di occhiali con immagini grandi e luminose.
Indubbiamente il Ledwall da vetrina negozio rende molto più interessante e accattivante la facciata esterna del negozio di ottica, oltre a comunicare eventuali promozioni o esami della vista gratuiti o simile.
Che differenza c’è fra l’allestimento vetrine di ottici con ledwall o con cartonati e manifesti cartacei?
La differenza fra i due tipi di allestimento della vetrina è chiara fin da subito. Ecco tre punti che ti convinceranno sicuramente:
Primo: oltre a essere dinamico e in movimento, un ledwall grande e luminoso è visibile fino a cento metri di distanza, oltre ad avere una luminosità tale per cui è visibile anche con il sole più forte.
Secondo: è impensabile aggiornare l’allestimento vetrine solo una volta al mese, o quando capita, con cartonati e manifesti, che non sono più attrattivi né di interesse per utenti abituati a interfacciarsi con schermi e smartphone.
Terzo: se credi che un ledwall possa in qualche modo coprire o mettere i tuoi modelli di occhiale in secondo piano lasciati tranquillizzare.
- Non solo saranno ancor più in primo piano, ma con un ingrandimento di 10, 100 volte! Mostra ogni dettaglio, ogni caratteristica distintiva, e fallo per tutti i prodotti che vuoi, non solo quelli che riesci a mostrare in vetrina.
- Mostra in vetrina le lenti a contatto, video di esperti che ne illustrano il corretto uso, visualizza le caratteristiche tecniche e le risposte alle domande più frequenti.
- Con l’allestimento vetrine di ottici con ledwall esponi tutti i tuoi servizi, tutto il valore aggiunto che offri, non aspettare che entrino a chiedere, compi tu il primo passo!
Gli strumenti di digital signage come il ledwall sono il modo principale di comunicare in vetrina, e attualmente non esistono metodi più efficaci.
Due parole sui costi di gestione
Puoi decidere di acquistare il tuo ledwall, ma se preferisci il noleggio strumentale i vantaggi sono ancora maggiori.
I costi di noleggio di un buon ledwall sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli di un vetrinista che allestisce la tua vetrina con cartonati e altri oggetti – spesso visibili solo da molto vicino.
Oltre al vantaggio di avere l’allestimento vetrine di ottici migliore mai esistito, hai un enorme beneficio fiscale: i costi sono interamente deducibili e non paghi tasse aggiuntive, come l’Irap.
A livello finanziario la locazione non influisce sulle linee di credito bancarie e non impatta in Centrale Rischi di Banca d’Italia.
E i costi del noleggio includono i contenuti personalizzati e la gestione dei tuoi palinsesti!
OK all’allestimento vetrine dell’ottica, ma gli interni?
Gli interni dei negozi di ottica sono sempre molto curati e hanno un dettaglio nel design di livello medio-alto.
Il ledwall da interni oltre a fare comunicazione è sicuramente un complemento di arredo tecnologico che valorizza il design dell’attività stessa.
Sono consigliati i Ledwall dal passo molto fine o ravvicinato, in modo da fare comunicazione con risoluzione grafica apprezzabile a brevissima distanza.
Farsi notare e aumentare la clientela si può: il segreto è essere innovativi e al passo coi tempi, e mostrarlo nel migliore dei modi!