Spesso siamo portati a pensare che l’allestimento vetrine in gioielleria sia un lavoro fin troppo semplice: che cosa c’è di più adatto a esser messo sotto i riflettori? I gioielli sono talmente luminosi, brillanti e preziosi che sono l’oggetto del desiderio per antonomasia.

Quindi basta mostrarli in vetrina perché si vendano da soli, giusto? No, non è così che funziona.

Anelli, collane, orecchini, bracciali, pietre preziose, orologi ecc. fanno sognare, accendono la fantasia e suscitano emozioni, ma si tratta pur sempre di beni di lusso, dunque ben lontani da essere percepiti come prodotti di prima necessità.

Se non per un regalo, una festività o una ricorrenza è difficile che vengano ricercati: per quanto belli possano essere, per essere venduti gli serve una spintarella.

Il rinnovo periodico dell’allestimento vetrine in gioielleria

Partiamo dalle basi: l’allestimento della tua vetrina va cambiato in media ogni 20 giorni; più la merce allestita varia, infatti, e maggiori sono le possibilità di catturare l’attenzione e l’interesse dei passanti.

Oltre a questo, c’è una componente di assuefazione che - superato il limite dei circa 20 giorni - rende la tua vetrina come invisibile: quando lo spettatore si è abituato a essa, per bella che sia, il messaggio non passa più.

Inoltre dare la sensazione di dinamismo è un vantaggio strategico sui tuoi concorrenti: se l’allestimento vetrine in gioielleria è vivace, sarà più facile cogliere l’attenzione di tutti, è di te che la gente si ricorderà al momento di decidere un acquisto.

Allestire la vetrina in modo attivo, veloce ed efficiente ti aiuta in modo diretto a:

  • Attirare l'attenzione dei tuoi possibili clienti.
  • Stimolare la loro curiosità e il loro interesse.
  • Invogliarli a entrare in gioielleria.
  • Provocare acquisti d'impulso.

Dimostra di saper sorprendere!

Ricorrenze come il Natale, San Valentino, la festa della mamma e del papà sono fondamentali per aumentare le vendite di una gioielleria, ma non devi accontentarti:

  • Ricorrenze locali
  • Eventi sportivi e mediatici
  • Le tue sponsorizzazioni

Ogni scusa è valida per convincere i clienti a darti la loro attenzione: informa, fornisci soluzioni, comunica idee e promuovi tutte le tue novità con un’applicazione intelligente dell’allestimento vetrine in gioielleria!

Come puoi allestire la tua vetrina con quel ritmo?

Non è solo una questione di ritmo, anche la spesa per allestire e disallestire a ciclo continuo una vetrina non è indifferente, senza calcolare il tempo in cui resta disordinata a causa dei lavori!

Infatti ti sarebbe sufficiente assumere un vetrinista che si occupi di tutto, ma Vetrina Digitale ha per te una soluzione decisamente migliore!

Il digitale applicato alla comunicazione in vetrina negozio

Comunicare, informare e promuovere attraverso contenuti multimediali direttamente dagli interni o dalla vetrina della tua gioielleria è possibile grazie al Digital Signage.

La tecnologia digitale si è evoluta al punto da trasformare la vecchia cartellonistica statica, dal foglio stampato in negozio al cartellone luminoso, in uno strumento dinamico, creativo e di grande impatto visivo.

Il digital signage applicato all’allestimento vetrine in gioielleria si traduce in schermi per vetrina, e fra questi i tre più efficaci sono sicuramente i monitor professionali, i ledwall e i proiettori olografici 3D.

Valorizza ogni dettaglio con i Monitor da Vetrina Large Format Display

Valorizza ogni dettaglio con i Monitor da Vetrina Large Format Display

Mostra un prodotto relativamente piccolo - come un orologio, un orecchino o un bracciale - a tutto schermo, per mettere in risalto i dettagli più preziosi, le lavorazioni di maggior pregio, gli accostamenti più raffinati.

Questi monitor ti consentono di trasmettere immagini e video ad altissima definizione, con un tocco di modernità, per aprire un canale di comunicazione con possibili nuovi clienti.

Immagina la potenza di esibire a una grandezza aumentata di 100 volte ogni finezza, per mettere letteralmente una lente d’ingrandimento ai particolari che rendono unico ogni gioiello.

Allestimento vetrine in gioielleria visibili da lontano con i Ledwall

Allestimento vetrine in gioielleria visibili da lontano con i Ledwall

L’allestimento vetrine in gioielleria non è solo una questione di scegliere i prodotti di punta e farli vedere a chi passa davanti alla tua vetrina… spingiti oltre: con un ledwall sei visibile fino a 100 metri!

Comunica in maniera semplice e diretta le tue caratteristiche fondamentali, i tuoi prodotti e tutti i servizi che ti rendono unico rispetto alla concorrenza, e ogni altro tipo di informazione tu intenda veicolare al tuo pubblico.

Con una vetrina a ledwall non potrai passare inosservato!

Strabilia tutti con gli ologrammi di HYPERVSN

<h3>Strabilia tutti con gli ologrammi di HYPERVSN</h3>

HYPERVSN è un proiettore olografico 3D studiato per produrre ologrammi con facilità e mostrarli all’interno della tua gioielleria o della tua vetrina.

Un ologramma è un’esperienza coinvolgente: mostra il tuo ultimo gioiello fluttuare a mezz’aria mentre ruota o ingrandisce un dettaglio particolare. L’effetto wow è assicurato!

Ottieni la tua consulenza gratuita!

Grazie al digital signage hai la possibilità di dar vita alla tua vetrina e di cambiarla ogni volta lo desideri, con facilità e senza tempi di allestimento e disallestimento.

Con Vetrina Digitale l’allestimento vetrine in gioielleria diventa la tua arma vincente per aumentare l’ingresso dei clienti e incrementare il fatturato: richiedi subito la consulenza telefonica gratuita di uno dei nostri Consulenti in Visibilità!

Hai segnato le domande da porre ai nostri esperti per scoprire tutto sull’allestimento vetrine della tua gioielleria? Compila subito il form!