3 a 0 per i Ledwall contro l’Allestimento Vetrine Tradizionale

da | 14 Nov 2021 | Ledwall

Quello dei ledwall VS allestimento vetrine classico è uno scontro che ha a poco a che fare con tecnicismi e minuzie tecnologiche.

È soprattutto una sfida basata sugli errori da evitare per realizzare la vetrina perfetta per la tua attività, i segreti, i consigli e le cose che devi assolutamente sapere per non fallire.

Quando hai aperto la tua attività commerciale hai sicuramente fatto tutte le valutazioni del caso per assicurarti di non compiere errori, ma ti sei ricordato che la vetrina negozio è il tuo primo punto di contatto?

Nel processo di vendita, la vetrina costituisce il tuo biglietto da visita, deve sia valorizzare gli articoli che stimolare la curiosità dei passanti, per farli fermare, per farli osservare, per farli entrare.

Il primo grande errore che si commette nell’allestimento vetrine è senza dubbio quello di sottovalutare la sua importanza.

Questo porta a trascurare la vetrina, abbandonandola, dimenticandosi di sistemarla, di aggiornarla, di togliere i vecchi volantini per mettere i nuovi.

In questo articolo ti mostro tre importanti vantaggi che i ledwall ti assicurano rispetto all’allestimento vetrine tradizionale.

Il primo vantaggio: l’Evidenza

Ledwall VS Allestimento Vetrine Classico: l'Evidenza

Perdona il gioco di parole, ma è evidente!

La differenza è chiara fin da subito, un ledwall ben fatto è visibile fino a 100 metri di distanza, oltre ad avere una luminosità tale per cui è sempre visibile anche con il sole più forte.

Questo è il primo vantaggio del ledwall VS allestimento vetrine classico, e non ho nemmeno citato il fatto che la comunicazione su ledwall è dinamica, colorata, vivida e in movimento.

Infatti – volendo estremizzare – anche un faro può essere luminoso e visibile, la differenza la fa il movimento, che attira lo sguardo e cattura l’attenzione.

Pensa alla tua vetrina come all’ingresso di casa: una vetrina triste, poco luminosa può anche far crollare l’importanza e il prezzo che un cliente è disposto a sostenere da te.

Una vetrina brillante dà un primo importante segnale della cura, dell’igiene e della qualità che si mette al servizio del cliente.

Il secondo è il vantaggio fondamentale: l’Efficacia

Ledwall VS Allestimento Vetrine Classico: l'efficacia

La comunicazione moderna deve essere dinamica, non è possibile pensare che una vetrina negozio possa restare invariata per un mese o più.

Ma questo non è un ostacolo, anzi: è un’opportunità fantastica di mostrare a tutti fattori molto importanti, come:

  • Sconti e pubblicità
  • Servizi offerti
  • Promozioni sui prodotti
  • Consigli sui prodotti
  • Informazioni relative alle necessità dei clienti (es: una Farmacia può comunicare informazioni di carattere socio-sanitario, come la presenza del vaccino antinfluenzale, le modalità di prenotazione del tampone Covid-19 ecc.).

Se pensiamo ai negozi di abbigliamento, ad esempio, si sta gradualmente sostituendo i manichini con ledwall interni, al fine di proporre molti più modelli e mandare in onda sfilate intere e contenuti molto belli.

E anche in questo caso vincono i ledwall contro l’allestimento vetrine classico: il ledwall è diventato ormai il modo principale di comunicare in vetrina e non esistono metodi più efficaci.

Ledwall VS Allestimento Vetrine Classico – il terzo è il colpo di grazia: parliamo dei Costi

Ledwall VS Allestimento Vetrine Classico: i costi

I costi di noleggio strumentale mensile di un buon ledwall comprensivi di gestione dei palinsesti sono più bassi rispetto al costo di un vetrinista che inserisce in vetrina cartonati e oggetti piccoli e visibili solo da molto vicino.

Qui ovviamente parliamo di ledwall VS allestimento vetrine classico fatto come si deve, non una vetrina negozio abbandonata per cui il costo è ovviamente molto basso (e i risultati lo sono ancor di più).

Infatti è impensabile oggi aggiornare la vetrina con oggetti, cartonati e manifesti che non sono più attrattivi né di interesse per utenti medi abituati a interfacciarsi con schermi e smartphone.

Dobbiamo solo prestare attenzione alle richieste comunali e – come si faceva per la pubblicità cartacea – pagare la tassa pubblicitaria in base allo spazio occupato (è uguale per cartaceo e digitale).

Fatti consigliare da un esperto

I consulenti in visibilità di Vetrina Digitale sono a tua disposizione per farti conoscere tutti i vantaggi di un allestimento vetrine innovativo, grazie alla potenza dei ledwall, dei contenuti personalizzati e della consulenza su misura.

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