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Un monitor da vetrina digitale può cambiare… anzi, può rivoluzionare la tua attività commerciale.
Il digital signage ti offre la soluzione ideale per pubblicizzare le tue offerte, le tue iniziative, i tuoi prodotti esclusivi, i tuoi servizi a valore aggiunto… in maniera unica, moderna e coinvolgente.
La sfida che affronti ogni giorno
L’ho detto mille volte, ma è importante ribadire il concetto.
La tua sfida principale – tua e di ogni esercente che debba gestire un negozio, una farmacia, un’agenzia, un ristorante, un hotel o qualsiasi altra forma commerciale – è sempre quella.
Lo scrivo in grassetto perché non si dica che non l’ho ribadito a dovere: convincere le persone a entrare nel tuo punto vendita.
Ed è una sfida che si rinnova ogni giorno!
Successivamente, una volta convinti a entrare da te, sono molteplici le frecce al tuo arco per concludere la vendita, che però possiamo riassumere in un altro concetto tanto importante quanto ovvio:
Far vivere al potenziale cliente un’esperienza gradevole e gratificante significa fornirgli tutte le informazioni che gli occorrono per concludere l’acquisto migliore per lui.
Perché un cliente soddisfatto è un cliente che torna.
(Doppio grassetto anche qua!)
I vantaggi del digital signage
Partiamo dal digital signage: si tratta di di una forma di comunicazione coinvolgente e dinamica che visualizza colori, immagini, animazioni, testi e video su ledwall o monitor da vetrina.
Ecco perché si parla di vetrina digitale.
Secondo uno studio condotto nel 2013 dai Deutsche Telekom Laboratories e dall’Università di Münster, il digital signage rappresenta uno strumento che risponde appieno al modello AIDA:
- Cattura l’attenzione
- Stimola l’interesse
- Crea desiderio
- Provoca un’azione (l’acquisto)
Questo senza la necessità di costosi sistemi di gestione e di produzione delle grafiche e dei video inseriti nei palinsesti dei dispositivi digitali.
Riempire un monitor da vetrina digitale di contenuti perfetti richiede davvero poco impegno da parte tua, che ovviamente non devi per forza essere un grafico o un videomaker.
È sufficiente disporre di un computer per utilizzare il software in dotazione per il caricamento e la creazione dei contenuti, oppure puoi affidarti a Vetrina Digitale.
Oltre alla possibilità di caricare in autonomia i tuoi contenuti, ti offriamo infatti un servizio professionale di creazione contenuti personalizzati, sulla base delle tue esigenze, promozioni, eventi ecc.
Creare un palinsesto sarà davvero un gioco da ragazzi.
Come ti aiuta nel concreto un monitor da vetrina digitale?
Un monitor da vetrina digitale è il meglio della comunicazione digitale.
Ti permette di instaurare una comunicazione coinvolgente, poiché più dinamica e varia: oltre alle informazioni classiche, come orari, aperture straordinarie, e così via, ti permette molto di più.
Pensa a un’inserzione digitale per promuovere i tuoi servizi, illustrare le promozioni valide per quella specifica settimana, invitare al tuo evento, in tempo reale e in maniera dinamica.
Puoi per esempio aggiornare quotidianamente il monitor nella tua vetrina con il tuo menù presentando un piatto del giorno sempre nuovo, senza stampare fogli e foglietti con correzioni e modifiche.
Aggiorni le offerte e comunichi le novità nel momento stesso in cui sono disponibili; in modo facile, immediato, senza impaginare e stampare poster e volantini, senza tempi di attesa.
L’aumento delle vendite immediate basterebbe da solo a farti capire l’importanza di questi monitor da vetrina digitali, perché gli introiti immediati sono sicuramente risultati notevoli.
Ma non è tutto: una comunicazione dinamica, puntuale, coinvolgente e divertente rende l’esperienza del cliente unica e appagante, crea un filo diretto e una maggiore fidelizzazione.
Conquista un numero sempre maggiore di visitatori
Amplia il tuo business grazie a messaggi promozionali attrattivi e chiari e ben visibili anche nelle più svariate condizioni d’illuminazione.
Pubblicizza la tua offerta 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, anche di notte, anche quando il monitor da vetrina è esposto a luce solare diretta.
Affidati alla regolazione automatica della luminosità, riducendo le spese operative e il consumo energetico grazie all’apposito sensore.
Coinvolgi i tuoi clienti in un’esperienza d’acquisto personalizzata informando, promuovendo, comunicando insomma chi sei, le tue unicità e i punti di forza per attirarli e fidelizzarli.