Se sei interessato all’acquisto di un Proiettore Olografico 3D Professionale, probabilmente è perché vuoi dare più valore alla tua immagine, o a quella di un tuo prodotto.

Insomma, credo di non sbagliare quando dico che vuoi dotarti di un dispositivo per proiettare ologrammi perché hai scelto di puntare sulla spettacolarità e l’effetto wow che oggi solo un ologramma 3D può suscitare fra i tuoi clienti o il tuo pubblico.

A questo punto – solo dopo poche righe – potrei già risponderti che la qualità di un proiettore ologrammi 3D low cost non può essere paragonata a quella di uno professionale: un proiettore olografico non è un bene di consumo per cui la sottomarca più o meno è al livello del top di gamma, ci sono alcune variabile da ponderare con attenzione.

Soprattutto se a questo proiettore olografico 3D intendi affidare la tua immagine!

Perché puntare su un Proiettore Olografico 3D

Proiettore Olografico 3D Professionale

L’ho già detto ma lo ripeto volentieri: scegliere un proiettore olografico 3D professionale oggi è possibile, la tecnologia ci mette a disposizione a livello business un dispositivo che fino a pochi anni fa vedevamo solo nei film di fantascienza.

Avere a disposizione questa tecnologia è già di per sé un buon motivo: capire come sfruttarne le capacità a proprio beneficio è il passo immediatamente precedente alla scelta.

È esattamente quello che è successo quando sono stati introdotti i siti web, l’elettricità, la ruota ecc. Oggi ogni impresa può dotarsi di un proiettore ologrammi 3D professionale per donarsi un’immagine moderna, all’avanguardia, per mettere in risalto il prodotto di punta, o per dar nuova luce ad altri, insomma: per raccontarsi in modo nuovo.

In questo articolo analizzerò il mercato delle ventole olografiche (holofan), che fin dal momento della loro presentazione hanno surclassato tutte le altre tecnologie olografiche.

Che cosa di sicuro non vuoi da un Proiettore Ologrammi

Quale che sia la tua attività – dal lustrascarpe al magnate della finanza – la cosa certa è che mai vorrai passare per dilettante.

Ecco perché non vorrai che la tua immagine sia affidata a qualcosa di improvvisato, che faccia trasparire pochezza e che generi ilarità non gradita.

Tornando al paragone con i siti web, è come farsi fare il sito aziendale da uno di quei servizi a un tanto al chilo in cui spendi pochissimo, ma poi ti accorgi che il tuo sito è assolutamente identico a quello di 100 altri tuoi concorrenti: hai pagato per poi fare la figura del morto di fame. È questo che di sicuro non vuoi da un proiettore olografico 3D.

Perché esistono tanti modelli low cost?

Proiettori Olografici 3D Low Cost

Sicuramente in questo momento si tratta di una tecnologia molto più conveniente rispetto a qualche anno fa – che andando non troppo indietro addirittura non esisteva – soprattutto per chi ha fiutato l’affare, e non ha esitato un secondo a sfruttare la situazione a discapito della qualità: qualità progettuale, qualità costruttiva, qualità del risultato.

E, una volta aperta una breccia nel mercato, in molti ne hanno approfittato con il loro proiettore olografico 3D economico copia della copia della copia di quello professionale… ma che una volta in funzione chiarisce immediatamente come in questo caso la copia non sia all’altezza di un proiettore olografico 3D professionale.

Come posso capire quale proiettore olografico fa al caso mio?

‘Per evitare sbagli grossolani, cause di sperpero di denaro, è bene comprendere quale sia il modello di proiettore olografico 3D più vantaggioso per il tuo business, quali siano i tuoi bisogni e i tuoi obiettivi, e verificare se uno o l’altro modello li possano soddisfare… e con quale risultato.

Ecco tre magiche domande che dovresti porti:

  • Che dimensioni deve avere il proiettore di ologrammi? Quale risoluzione massima supporta? (Sarebbero due domande separate, ma le unisco perché trattano lo stesso argomento)
  • Qual è il frame rate (ovvero il numero di fotogrammi al secondo) dell’ologramma 3D risultante?
  • Il proiettore può operare alla luce del giorno, o perché l’ologramma sia visibile serve un ambiente buio?

Quindi vince il Proiettore Olografico 3D Professionale?

Non voglio dire che un proiettore olografico 3D professionale sia sempre migliore di uno economico, ma dipende dal risultato che ti aspetti.

Certo, se ti basi solo sul prezzo non c’è storia… magari vuoi un gadget strambo per la tua festa di compleanno e hai un budget risicato, ma se parliamo di business allora ti ripeto: rispondi alle tre domande precedenti per avere le idee chiare prima di prendere una decisione.

Chiedici di HYPERVSN, il Proiettore Olografico 3D professionale per eccellenza! Un nostro esperto risponderà a tutte le tue domande (a partire da quelle 3)!