L’Allestimento Vetrine Dinamico è l’avanguardia per quanto riguarda la visibilità di negozi e vetrine in generale.

Sfruttando le più interessanti novità in ambito digital signage, anche i negozianti indipendenti come te hanno la possibilità di competere con grandi catene e compagnie internazionali.

Con l’Allestimento Vetrine Dinamico hai una soluzione ideale e duratura per trasmettere le tue iniziative e offerte immediatamente, al tuo pubblico, coinvolgendolo e fidelizzandolo.

Quanti allestimenti devo cambiare ogni anno? Nessuno!

Materiale Per Allestimento Vetrine: Allestimenti

Hai capito bene, nessuno! Ma partiamo dalla teoria.

Studi di settore dimostrano che per mantenere una vetrina ben allestita e funzionale, la si deve rinnovare ogni 15-20 giorni.

Questo significa che per mantenere alto l’interesse della tua vetrina negozio ogni anno dovresti occuparti (programmare, pianificare e attuare, smantellare e archiviare o smaltire) di almeno 18 allestimenti.

Che sia tu stesso ad occupartene, o qualcuno del tuo staff, oppure un vetrinista professionista, si tratta di un compito dispendioso e che lascia costantemente la vetrina in disordine (creare un allestimento non è un lavoro da cinque minuti).

Inoltre nasce il problema di dove conservare gli allestimenti una volta smontati! Vanno buttati? Pensi di poterli riusare interamente o parzialmente? Dove metterli nel frattempo?

Ma torniamo al titolo del paragrafo: con l’Allestimento Vetrine Dinamico questi problemi non ci sono: con un solo allestimento la tua vetrina negozio sarà sempre aggiornata come desideri, e la potrai cambiare nel giro di pochi secondi!

Ecco perché molti negozianti e imprenditori come te mi hanno già contattato per la soluzione di questo problema: erano stufi di allestimenti usa-e-getta, e oggi voglio offrire anche a te i vantaggi dell’Allestimento Dinamico.

Che cos’è il Digital Signage per Vetrina Negozio

Allestimento Vetrine Dinamico: Che cos’è il Digital Signage per Vetrina Negozio

Il Digital Signage è una forma di comunicazione digitale composta di tre parti principali: uno schermo, un gestore di palinsesti e, per finire, un certo numero di contenuti multimediali.

Mi occupo di progetti di visibilità da moltissimi anni e ti assicuro che recentemente questa tecnologia ha fatto passi da gigante, diventando economicamente accessibile anche a piccoli imprenditori, non più solo alle multinazionali.

Oggi infatti il Digital Signage è il metodo più efficiente ed efficace per condividere contenuti – commerciali o informativi – direttamente con i tuoi clienti!

È una soluzione che ti mette a disposizione una quantità di funzioni enorme, l’unico limite è la tua immaginazione, o quella del tuo esperto di Visibilità.

Prosegui nella lettura di come funziona l’Allestimento Vetrine Dinamico, vedrai come sia possibile trasformare la tua vetrina negozio in una calamita per clienti… con un solo allestimento!

Come funziona l’Allestimento Vetrine Dinamico

Ecco di che cosa si tratta: grazie a tecnologie come Pannelli Led, Monitor LFD (Large Format Display), MiniPC multimediali e Cloud è possibile installare nella tua vetrina schermi digitali professionali di qualsiasi forma, dimensione e luminosità.

I Pannelli Led, conosciuti anche come ledwall, sono adatti per comunicare a distanza: per essere visibile dall’altro lato della strada o, se ti trovi in un incrocio, per essere ben visibile da tutte le vie anche in lontananza.

Oppure se la tua vetrina negozio è visibile da un traffico per lo più stradale, dove i dettagli non sono fondamentali, ma l’importante è ergersi dalla folla!

Allestimento Vetrine Dinamico Retro Ledwall Personalizzato

I monitor da vetrina sono invece adatti a un traffico pedonale, per approfondire e mostrare i dettagli dei tuoi prodotti, o di tutto quello che ha bisogno di essere mostrato in alta definizione.

Allestimento Vetrine Dinamico Monitor da vetrina LFD

Il MiniPC multimediale, connesso in Cloud con una console di gestione, ti permette di compilare e riprodurre le tue playlist di contenuti personalizzati.

Non esiste uno strumento migliore dell’altro, monitor da vetrina o ledwall di sorta, la scelta migliore va presa valutando numerosi fattori: prima di tutto le tue esigenze, poi le caratteristiche dei tuoi clienti, e anche la tua posizione è un elemento molto importante.

Ecco perché non è sufficiente dotarsi di uno strumento per farlo funzionare, il consiglio di un esperto in Visibilità può farti cambiare prospettiva completamente!

Il valore aggiunto del Consulente di Visibilità

Allestimento Vetrine Dinamico: Il valore aggiunto del Consulente di Visibilità

Ora hai installato in vetrina negozio un monitor professionale o un ledwall, overo l’unico allestimento di cui avrai bisogno per molti anni a venire!

Sei pronto a caricare i tuoi contenuti personalizzati in base al periodo dell’anno, alla festività, o all’offerta estemporanea che vuoi far durare un solo pomeriggio per poi chiuderla.

È qua che entra in gioco il tuo esperto di Visibilità: fatti consigliare su come comporre il palinsesto:

  • Quanti contenuti promozionali e quanti informativi?
  • Quante foto e quanti video, e di quale durata?
  • Non sei in grado di produrre i video che ti servono? Il servizio di creazione contenuti è efficace e conveniente!
  • Vuoi usare un video trovato su YouTube, o una tua foto, o un breve video che hai realizzato con lo smartphone? Ti spiegherà come includerli nella tua playlist!

La tua vetrina è il primo punto di incontro con i tuoi futuri clienti, e ora puoi fare tutto quello che vuoi senza un solo nuovo allestimento vetrine!

E, come diceva Oscar Wilde, ricorda che non esiste la seconda occasione per fare una buona prima impressione!

Compila il modulo per ottenere una prima consulenza telefonica gratuita con un nostro consulente di visibilità!